Autore Topic: QUESITO CANDELA  (Letto 12697 volte)

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Offline cristianomcray

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QUESITO CANDELA
« il: 13 Febbraio, 2008, 13:19:52 »
 :-\  Ciao a tutti io avrei un problema.... la moto mi fa' fuori una candela ogni 2-3 mesi... la candela e' quella alternativa all'originale con l'esagono da 16 NGK DCPR8E.... premetto che i carb sono nuovi ( quelli di luka ) pero' ho messo da un tre sett lo scarico sportivo e non vorrei che smagrendosi un po' la carburazione salgano le temperature e quindi danneggino la candela che pero' non e' cotta anzi e' perfetta ma non fa' piu' scintilla.... ;aasser Allora che ne pensate? fatemi sapere cosa ne pensate!!! Grazie a tutti anticipatamente McRay  ;fummmmm ;dor ;BENNED
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Offline LUCA

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #1 il: 13 Febbraio, 2008, 18:16:25 »
la candela e' come la corrispondente all' originale ma, con esagono da 16 e non da 18, per agevolare la manutenzione di essa, quindi non centra proprio con la problematica che hai tu.......
ma prima del cambio tk, avevi lo stesso problema?
ps. io uso quel tipo di candela e il tk e' nuovo...........ma lo uso ormai da oltre 1 anno!, snche la candela ha la stessa eta', e problemi zero!
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Offline cristianomcray

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #2 il: 13 Febbraio, 2008, 18:24:49 »
la candela e' come la corrispondente all' originale ma, con esagono da 16 e non da 18, per agevolare la manutenzione di essa, quindi non centra proprio con la problematica che hai tu.......
ma prima del cambio tk, avevi lo stesso problema?
ps. io uso quel tipo di candela e il tk e' nuovo...........ma lo uso ormai da oltre 1 anno!, snche la candela ha la stessa eta', e problemi zero!


Pistola   ;dor il fatto che ho citato i carburatori e la candela non e' per dire che e' colpa tua, ma per dare piu' informazioni possibili per avere qualche consiglio.... la citazione del carburatore e' per dire che siccome sono nuovi escluderei un problema di carburazione, che se fosse troppo grassa a lungo andare darebbe fastidio alla candela che per altro era nuova e aveva 2 mesi e percorsi circa 1000 km mi ha abbandonato ( magari e' difettosa la candela)  ;fummmmm ;dor ;salll
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Offline LUCA

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #3 il: 13 Febbraio, 2008, 18:30:50 »
...........o difettoso il proprietario!
 ;vardasss
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Offline cristianomcray

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #4 il: 13 Febbraio, 2008, 19:01:27 »
...........o difettoso il proprietario!
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O.T. dai facciamo pace... poi quando vengo su da te ti do' un bacino...  ;D ;fummmmm
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Offline andrewsti

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #5 il: 14 Febbraio, 2008, 11:28:03 »
e se fosse il cavo o la pipetta? magari quando li hai smossi per cambiare la candela hanno ripreso il contatto e poi con le vibrazioni smettono nuovamente di funzionare!


COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline alfo

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #6 il: 14 Febbraio, 2008, 12:57:37 »
ciao  mc,  io in passato ho avuto dei problemi con  le NGK mentre con le champion RA4HC il motore girava meglio. O meglio con le champion sopra i 6000 giri andava regolare mentre con le NGK rapettava, non girava regolarmente e il motore sembrava soffocare .Sotto i 6000 /6500 non c'era differenza. Invece ultimamente anche io ho avuto problemi nel senso che la candela si imbratta velocemente 1500/2000 km poi va probabilmente in corto o qualcosa del genere. Perche anche se ripulita e portata praticamente a nuovo, pur facendo scintilla non riesce ad innescare la combustione. Ho provato a smagrire e a cambiare pipetta, il cavo era già nuovo e il pik up sembrerebbe ok; ora vediamo cosa succede. Ho cambiato marmitta e pur avendone montata un'altra originale spero possa essere questo il problema, forse quella vecchia era ormai un pò troppo aperta. Se qualcuno ha altre idee . . .

Offline Talladega

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #7 il: 14 Febbraio, 2008, 18:37:27 »
Il Bi4 è un motore strano : quando nn vuole più una candela nn c'è niente da fare . A me con la candela prescritta dalla casa o equivalente nn partiva MAI ! Invece con quella prescritta per il DR 650 Suzuki (NGK DPR8EA-9 , o Iridium DPR8EIX-9 ) si accende sempre e dura parecchio , ma comunque un bel giorno ti svegli , vai in garage, metti in moto e nn parte perchè ha deciso che da quel giorno quella candela nn gli piace più . Ho smesso di cercare di capire il perchè.

Offline cristianomcray

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #8 il: 14 Febbraio, 2008, 19:18:40 »
 ;salll ;dor Grazie ragazzi... comunque cavo candela e pipetta sono nuovi li ho messi quando circa 2 mesi fa' ho cambiato la candela..... comunque credo di avere capito dove si insidiava il problema.... stamattina sono rimasto a piedi ancora per 10 min e paciugando i bottoni ho capito che e' l'interruttore off-run (antipanico) a dare noie... infatti in pausa pranzo la moto non partiva ho sfilato i fili dalla guaina e ho fatto un ponticello e truuuummm   ;fummmmm  e' partita subito..... domani apriro' il cinturino del comando gas e pulisco il contatto che presumo sia ossidato intanto lascio il bipass fatto per vedere se e' tutto ok..... comunque tengo buoni i cansigli sulle candele e provero' a montarle... comunque noi gileristi siamo sempre sul chi va' la' con 'sti cancellini  ;D Grazie a tutti ciao McRay  ;BENNED ;BENNED
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Offline LUCA

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #9 il: 14 Febbraio, 2008, 20:30:02 »
il blocchetto nuovo te lo do' io se porti pazzienza.........li possiamo avere "vergini", ma senza chiave, e quindi per i contatti e' ok!
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Offline cristianomcray

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #10 il: 15 Febbraio, 2008, 13:25:22 »
ciao  mc,  io in passato ho avuto dei problemi con  le NGK mentre con le champion RA4HC il motore girava meglio. O meglio con le champion sopra i 6000 giri andava regolare mentre con le NGK rapettava, non girava regolarmente e il motore sembrava soffocare .Sotto i 6000 /6500 non c'era differenza. Invece ultimamente anche io ho avuto problemi nel senso che la candela si imbratta velocemente 1500/2000 km poi va probabilmente in corto o qualcosa del genere. Perche anche se ripulita e portata praticamente a nuovo, pur facendo scintilla non riesce ad innescare la combustione. Ho provato a smagrire e a cambiare pipetta, il cavo era già nuovo e il pik up sembrerebbe ok; ora vediamo cosa succede. Ho cambiato marmitta e pur avendone montata un'altra originale spero possa essere questo il problema, forse quella vecchia era ormai un pò troppo aperta. Se qualcuno ha altre idee . . .



 CIAO aLFO MI E' VENUTA IN MENTE UNA COSA  ;fummmmm PER IL TUO PROBLEMA.... DISCORSO MARMITTA SE E' APERTA COME DICI TU DOVREBBE SMAGRIRE QUINDI LA CANDELA NON PENSO SI DANNEGGI AL LIMITE SI QUOCE PERCHE' SMAGRENDOSI LA MISCELA SI ALZANO LE TEMPERATURE ALL'INTERNO DEL CILINDRO... INVECE SE E' CHIUSA VA BE LO SAPRAI CHE NON VA' PERCHE' E' SOFFOCATA.... INVECE DALL'INCONVENIENTE CHE MI DICI TU MI VERREBBE DA PENSARE CHE SE HAI IL FILTRO DELL'ARIA DELLA UNO FIRE IN CARTA, AGLI ALTI REGIMI FA' SEGHETTARE LA MOTO IN ACCELERAZIONE SOPRA AI 6500 GIRI.... IO HO RISOLTO IL PROBLEMA MONTANDO UN FILTRO DELLA UNO FIRE SPORTIVO A PANNELLO OPPURE ASPETTI CHE AL CAPO ARRIVINO QUELLI SIMILI AGLI ORIGINALI... MI SEMBRA CHE E'IN FASE DI RICERCA PER AVERLI.... ALTRO NON MI VIENE IN MENTE!! ;vardasss TI SALUTO CIAO MCRAY  ;BENNED ;BENNED
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Offline alfo

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #11 il: 15 Febbraio, 2008, 20:53:25 »
ciao mc, anche a me è venuto in mente il filtro ma il capo dice che non dovrebbe essere . comunque forse sarà lo stesso il caso di cambiarlo è ancora quello originale ! !  ogni tanto gli dò una pulita e un'oliata e a me sembrerebbe ancora buono ma il suo lavoro ormai l'ha fatto. Quindi luca segna . . .

Offline nordy350

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #12 il: 04 Marzo, 2008, 17:08:24 »
 ???  ma la candela comunque di che colore è??? intendo la porcellana.... se è quello che dici tu la candela è sul nero... ???

Offline nordy350

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #13 il: 04 Marzo, 2008, 17:16:24 »
 :)  scusate chiarisco meglio : dal colore si vede la carburazione... parti con la moto, scaldi il motore e fai una tirata su strada se possibile lunga, metti in folle e spengi il motore con la maggiore velocità possibile, aspetti che riesci a smontare la candela e vedi la porcellana.... se è nocciola è ok, se nera è grassa, se chiara è magra ed è pericoloso per il motore......  se il problema è ad altri numeri di giri tenerla ai giri incriminati e fare la stessa operazione....  :) 

Offline alfo

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Re: QUESITO CANDELA
« Risposta #14 il: 06 Marzo, 2008, 16:16:06 »
sinceramente questa della porcellana mi giunge nuova comunque:ècolor nocciola ma  non molto del resto la candela è praticamente nuova mentre il diodo interno è bagnato e nero.