Autore Topic: Gilera GP800: troppo scooter secondo voi?  (Letto 3763 volte)

Offline ready2ride

• Utente Novizio
  • *
Gilera GP800: troppo scooter secondo voi?
« il: 28 Novembre, 2007, 12:42:06 »
Ciao a tutti! sono un ex motociclista (CBR600!!!) convertito allo scooter per necessità di lavoro e familiari (non fischiatemi dietro please!!!). Volevo chiedervi se avete avuto occasione di provare il GP800, il maxiscooter di Gilera. Personalmente sono sempre stato abbastanza restio a forme ibride di maxiscooter però devo ammettere che dopo aver visto un pò di video su youtube mi sono deciso a sperimentare la guida di questo bestione.
Sabato l'ho provato da Milano da denicar e ho constatato che è un mezzo molto completo. La spinta di accellerazione è notevole, i freni sono ottimi (il giorno prima aveva piovuto tutto il giorno n.d.r.) e, se a questo aggiungiamo la comodità di guida, direi che nel complesso sono rimasto decisamente soddisfatto del mio test ride...
Voi che ne pensate?l'avete già provato?a presto...

Marco

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
Re: Gilera GP800: troppo scooter secondo voi?
« Risposta #1 il: 28 Novembre, 2007, 13:05:44 »
prima cosa......qui di scatoloni se ne parla poco, anche perche' lo scooter e' una cosa molto poco gradita ai molti....
siamo un forum che parla di "motociclette", cosa estinta ormai da anni in casa gilera......
detto questo, da un 800 cc penso che ci si possa aspettare di piu'!
pensare che al posto di progettare poltrone comode per "motociclisti" della domenica potrebbero impegnare le risorse per rimettere in carreggiata il glorioso marchio......
questo e' il mio modesto parere..... :-X
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline cristianomcray

• Trapanatore Fantasma
  • Utente Buono
  • Il Nemico del mio Nemico e' mio Amico!!!
« Risposta #2 il: 29 Novembre, 2007, 20:28:32 »
prima cosa......qui di scatoloni se ne parla poco, anche perche' lo scooter e' una cosa molto poco gradita ai molti....
siamo un forum che parla di "motociclette", cosa estinta ormai da anni in casa gilera......
detto questo, da un 800 cc penso che ci si possa aspettare di piu'!
pensare che al posto di progettare poltrone comode per "motociclisti" della domenica potrebbero impegnare le risorse per rimettere in carreggiata il glorioso marchio......
questo e' il mio modesto parere..... :-X

;salll Va be' Lucone purtroppo le cose cambiano..... il mercato in questo momento richiede scooter e loro gli danno scooter....
Comunque non l'ho provato ma penso che sia piuttosto violento in accelerazione non sono sicuro ma mi sembra di aver letto che ha 40 o 50 cavalli non ricorto bene!!!
 Ciao mcray  ;fummmmm
Ciao da McRay

Offline ready2ride

• Utente Novizio
  • *
« Risposta #3 il: 30 Novembre, 2007, 12:19:20 »
Grazie McRay...al di  fuori di certe considerazioni a me lo scooterone serve per necessità e, avendolo provato, posso dirti che questo GP800 mi è sembrato una valida alternativa alla moto...in effetti ti posso confermare avendolo provato che l'accelerazione è notevole...se ti va puoi prenotare il test ride direttamente qua:

http://www.it.gilera.com/it_IT/gp800/splash_page_gp800.html

a presto...

Offline kiromoto

• Utente Operoso
    • il forum delle moto laverda
« Risposta #4 il: 04 Dicembre, 2007, 17:27:25 »
lo scatolone 800 è molto performante...l'ho portato x un pò avanti alla mia auto e ho visto che è notevole come comportamento dinamico.x la città credo non sia il meglio,comunque resta uno scooter...ma con quel motore una moto era chiedere troppo? ;furrrre
poi la mana che è la discendente del prototipo gilera ferro presentarla marchiata gilera era così difficile???...ma in italia si preferisce vendere derby(a me ricorda un succo di frutta)e lasciare marchi gloriosi alla deriva...bhàààà chi lo capisce il marketing...

Offline CFASD-DAKOTA350

• Utente Maestro
« Risposta #5 il: 01 Aprile, 2008, 17:01:39 »
Vista la prova in TV dello scooter GP800 Gilera: va bene in rettilineo e autostrade, scordatevi il misto guidato in bellezza e scioltezza, quello le curve manco sa come vanno fatte.
Auguroni a chi lo comprasse, visto anche il prezzo, piuttosto mi prendo 10 RC.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Patrich

• Visitatore
« Risposta #6 il: 01 Aprile, 2008, 18:20:21 »
Perfettamente d'accordo con il capo....Potevi tenerti il cbr.... :( :(

Offline Caronte

• Utente Buono
    • Cavalieri SMOA
« Risposta #7 il: 01 Aprile, 2008, 18:56:13 »
Sinceramente non riesco a concepire uno scooter sopra i 150-200cc...
Gli scooter son mezzi da città! Son mezzi comodi per il traffico!
Sicuramente ci saranno scooter di grande cubatura "sportivi", ma con quella trasmissione "mangiapotenza" e quel bilanciamento "tutto dietro" non riesco a concepire un mezzo veramente e totalmente sportivo.
Non sono i cavalli a fare la sportività.
Uno scooter sportivo mi fa lo stesso effetto di un Dodge Ram SRT10, un motore mostruoso (quello della Viper) montato sotto un Pickup enorme. Semplicemente inutile. ;)
Io non voglio proporre le mie idee come verità assolute, anzi, ma semplicemente non capisco cosa possa spingere verso l'acquisto di questi mezzi, i bruciasemafori TMAX e GP800 in particolare.

Offline andrewsti

• Utente Maestro
  • Se sei incerto, tieni apertoooo!!!!
« Risposta #8 il: 02 Aprile, 2008, 13:26:26 »
ci sono scooter e scooter...il t-max ad esempio ha motore centrale con catena di distribuzione, non è proprio mal fatto!
...ma son sempre scooter...

COL GILERONE A FARE LE PENNE DAVANDI AI GIAPPONESI, E I GIAPPONESI MMMMUTI!!!!

Offline rcr

• Utente Buono
« Risposta #9 il: 02 Aprile, 2008, 13:38:45 »
Straquoto tutti,non sono un "purista" della moto ma,gli Scoodel li vedo come vasche da bagno a due ruote o meglio ancora sommergibili con due ruote e chi piu' ne ha piu' ne metta.....
di sicuro uno di quei cosi non entrerà mai ne mio garage..... ;fummmmm
Rimanda a domani quello che puoi fare benissimo oggi!

Patrich

• Visitatore
« Risposta #10 il: 02 Aprile, 2008, 13:46:30 »
Neanche nel mio :-\....The skifezz.... ;furrrre