ecco le prime impressioni sul cancello di lello (nw 600)
intanto l'ho trovato che cercava un'aiuto per dei problemi di perdita dal tappo in un'altro forum.......
da prima, sapendo che eravamo prossimi a far giu' i filetti del serbatoio, mi accingevo a contattarlo, oltre che sul forum, anche di persona!
....strano? per me no!
dopo averlo sentito, mi comunicava delle cose che......mi hanno lasciato allibito! cosa? semplice....appena preso la motina, aveva un po' di problemini! (ed era in garanzia!) gli propongo di mettergliela apposto (logicamente gratis), ma doveva portarla qui da me, e lui e' di torino.
ieri si presenta con un amico e su uno scudo della fiat mi porta la sua "bella".......messa esteticamente abbastanza bene direi, ma le magagne si nascondono sotto dove l'occhio non ci arriva!
faccio una prima diagnosi.......quasi 30000 km di tachimetro, apro per vedere la cinghia e, mi pare alquanto vecchia! dopo di che, tocco la puleggia (steve lo ha fatto....maledetto!) e quest'ultima balla! azz......caduta a fagiolo? la apro davanti ai suoi occhi, e cosa troviamo? pork!
il corpo pompa quasi rotto, e' stato fatto cadere da nuovo e lo hanno montato lo stesso!!!!!!!!!!!!! maledetti operaiacci della gilera! sisi, era ancora quella originale......conclusione? corpo pompa rotto....alberino da cambiare, e cuscinetti agli sgoccioli!
oggi tiro giu' il carburatore......e le sorprese non finiscono qui.....trovo l'alberino dell'aria storto e il filtro sotto il galleggiante sporco! pulizia accurata e rimontaggio per la messa in opera in modo perfetto!
altra meraviglia......mancava il telaietto del portafiltro!!!!!!!!!!!!!!!!
per finire.........il mozzo posteriore portacorona dopo averlo visto ballare a vista........aveva 2 dei 5 perni andati! soluzione? sostituzione con uno nuovissimo! e cambio parastrappi ormai andati di bestia......
poi anche l'acceleratore che era bloccato, smontaggio e messa in repristino ad doc!
domani spurgo dei freni e controllo dell'anteriore!
per finire domani smontero' il motorino di avviamento e il leveraggio posteriore pezzo a pezzo per una pulita e ingrassaggio come dio comanda.
altre cose da controllare la strumentazione ballarina, contagiri che si blocca ai 5000 giri e, dimenticavo.......ho registrato le valvole che erano state fatte proprio da cani! manco una era giusta.........
pensare che questa moto e' stata acquistata in un concessionario e con la garanzia di 1 anno....ma a quanto pare, siamo in italia!!!!!
dimenticavo di ricordare che tutto cio' che sto' a fare e' gratis, meno, logicamente i pezzi che dovro' cambiare e che daro' di ritorno al proprietario....