altro bel pezzo del bi4 che a volte da' noie, e' vero, si ricondiziona a prezzo irrisorio ma........non e' eterna visto che una volta che la pista si deteriora in maniera massiccia, non ha la funzionalita' iniziale...
Ora parlo tecnicamente "pavonegiandomi", come fanno altre persone...
Visto che siamo in continuo fermento per i ricambi made in G4t, abbiamo vagliato la proposta di.........far fare la ruota libera come altre cose che, a nostro parere sono riuscite perfettamente!
Ora mi allaccio al problema che abbiamo riscontrato e che vaglieremo in via definitiva con persone "afferrate" nel settore meccanico...
prima cosa.....un grosso problema che hanno riscontrato e' che a volte il trattamento dei materiali non e' venuto in maniera ottimale dai costruttori ufficiali gilera....conclusione? il materiale cede e abbassa notevolmente la vita della ruota libera.....E' la tempera e quindi la durezza del materiale il principale problema della nostra ruota libera, non parlo della molla dello scatto, ormai problema che pure i sordi hanno sentito e conoscono.......
Io personalmente ho ricevuto da un'utente del forum una ruota libera che......era in condizioni pietose......non ricondizionabile!
Il pezzo in questione in piaggio esiste, ma alla cifra di 300€ ivato!
Ci pare troppo......direi!
Quindi cosa stiamo facendo.......faremo fare un preventivo per farla costruire ex-novo, come le altre cose....
ma il risultato finale di questa cosa non e' assicurato per nulla, non per la non fattibilita', anzi......ma per il prezzo finale!
Siamo speranzosi, e vediamo se anche questo obbiettivo puo' essere raggiunto dai "soliti....."