raduno ormai concluso direi in maniera eccelsa.............di meglio non potevamo chiedere!
LA CORDIALITA' E L'OSPITALITA' SONO STATE A DIR POCO AMMIREVOLI!
la cosa che mi rammarica e' che, scusatemi.....mi sembra a livello di adesione dei raduni una cosa ormai scandalosa da parte dei membri del forum! non vorrei continuare, anche perche' molto probabilmente ci saranno a breve delle ripercussioni a livello di tutti gli utenti proprio per questo motivo......dopo il raduno dello stelvio, il sottoscritto chiude i rifornimenti sui ricambi per un paio di mesi.......dopo le vacanze vediamo il da farsi. (rimane che per pochi che hanno fatto richiesta di quest' ultimi, evadero' le richieste....poi stop!)
veniamo al solito racconto dei soliti presenti assidui....io e steve!
la partenza e' avvenuta il sabato alle ore 07.00 ca., alla sera prima il tornio sotto casa a mezzanotte andava per finire le ultime cosucce per far si che tutto fosse ok! (i soliti ritardatari?) Senza contare la messa a punto della motina a casa di steve......comunque, alle 2 eravamo ancora svegli!
partiti con il mio cancello, alla guida mi metto io......avendo steve come passeggero e al seguito i bauletti laterali oltre al centrale.......mi infilo subito in autostrada, velocita' di crocera di 120-130 km/h, la moto da' ottime sensazioni!
i km sarebbero ca 320 all'arrivo.....previsto in ca 4 ore di viaggio, soste comprese, a rifornimento la moto segnala ca 150 km per ca 10 lt di carburante, direi ottimo visto il carico su di essa
alla dogana francese il cambio dell'autista, un po' per spezzar il viaggio, e soprattutto perche' la mia patente non e' valida all'estero (la A)....il frejus e' la porta d'ingresso in territorio francese, con la somma di 24€ facciamo il biglietto di andata e ritorno.......si parte nella galleria che non finisce piu', direi interminabile, anche perche' la si e' dovuta fare alla velocita' di 90 km/h come da segnaletica........all' uscita del tunnel a un paio di km ci si ferma per dar un'occhiata allo stradario, ed ecco che un'istante dopo un mezzo della polizia si ferma dietro di noi chiederndo se vi erano problemi ( azz che tempismo!)
la rimanenza degli altri 100 km ca e' stata fatta in maniera fluida, il paesaggio, almeno per me, mi ha fatto perdere la cognizione del tempo.....che pero' era segnalata da un pelo di mal di c...o! ;aasser (ps. il cancello in 2 non e' il max della vita per i lunghi viaggi!)
arrivati a destinazione, dopo vari tentativi di ricerca, ci aspettavano tutti, la sorpresa e' stata l'accoglienza, da incorniciare!
dopo una bella pappata e un piccolo riposino a tavola via per un giretto di ca 100 km......
BELLISSIMI POSTI! apparte lilian che e' un pazzo funambolico alla ricerca costante di alleggerire le pedane......(non per scherzo), il paesaggio era d'incanto......le strade, naturalmente erano abbastanza impegnative visto la guida dei battistrada!
all'appello vi erano: 1 rc c, 3 nw 600 e un saturno 500 (bellissimo!)
eravamo in totale con le donne in 8 persone....... julien con letizia ( i padroni di casa) hanno dato il meglio di loro per accontentar tutti e farci star a nostro agio....apparte steve che sembrava un'affamato che doveva far scorta di viveri per un letargo imminente! (ha mangiato come al solito..........come un vitello!)
dormito al coperto in casa, ed eravamo in 7!
alla sera non mancava una piccola lezione di meccanica per far vedere come facciamo a ricondizionare alcuni pezzi.......nanna e poi al mattino sveglia all' ora che ogniuno voleva....e provate ad indovinare chi e' saltato su' per ultimo?
colazione, 4 chiacchere e poi i saluti di alcuni che son partiti prima del pranzo........
dopo pranzo lilian e julien ci accompagnavano all'entrata dell'autostrada passando.....non da strade normali, ma da strade di montagna per far veder i luighi e divertirsi un' altro po' sui nostri mezzi.........direi che steve ha guidato molto bene il cancellone mio malgrado la zavorra dietro!
conclusioni: per il centenario gilera del prox anno sono stati invitati da me a partecipare dando ospitalita' a loro, e' stato interessantissimo sapere che il nst marchio e' un punto di riferimento anche all'estero, e spero di cuore che vi siano altri incontri di questo tipo per tener in alto questo glorioso marchio amato da moltissime persone anche fuori confine!
GRAZIE LILIAN E JULIEN, questa bella avventura sara' sempre nei nostri cuori!