oggi, oltre al piacere di conoscere assieme a steve, cristianomcray, abbiamo fatto la solita scoperta dell'acqua calda!
il contachilometri segnava 42000 km, dopo aver sostituito la cinghia e revisionato la ruota libera che aveva la solita molla rilasciata mi e' sorto il solito mio pallino.......
LA POMPA!
dopo averlo convinto e essendomi stato comunicato che era gia' stata rifatta, mi e' scattata la molla......I CUSCINETTI?
la smonto........e, sorpresa, almeno, par me no!
risultato, corpo pompa da sostituire, alberino e soliti cuscinetti! (erano a mollo nell'acqua!) motivo? il corpo pompa era uno del paradiso, e molto probabilmente rifatto da qualche furbone che manco il foro di scarico a fatto per dar segno di perdita eventuale.......in piu' aveva 2 dei tre spigoli spaccati, dovuto ad un' eccessivo tiraggio delle viti.......poi, alberino che.....meglio stendere un velo pietoso!
cosa dire? una pompa da far resuscitare direi, e quello che ho fatto e' stato quello!
Inoltre, visto che ho pregato cristiano di non dirlo ai 4 venti, ha assistito all'apertura e l'assemblaggio della nuova "creatura" e quindi della novita' che abbiamo fatto su di esse!
.....dimenticavo....c'era il piattello in ceramica che, oltre la misura errata (troppo alto), era pure rotto!