che ignoranza, ci mancherebbe!.......domandare e' lecito, rispondere e' cortesia...
dunque, bando ai detti che a volte servon solo per riempire le pagine e fare papiri che a nessuno interessa piu' di tanto....
visto che ormai le pompe che ho rigenerato sono almeno piu' di una decina, e posso dire di aver una certa esperienza per questa "riparazione" specifica, posso dire quanto segue:
-alberino "cariato", ossia arruginito sull'altezza del premistoppa.....e dalla parte dei cuscinetti a volte "grippato", e quindi usurato in modo irreparabile......quindi conclusioni, servivano alberini nuovi per ricambio!
-corpo pompa rotto durante l'estrazione dalla sua sede, per inesperienza durante la fase di smontaggio e anche dovuta all'ossido formato tra la pompa e la sua sede.......conclusione, corpi pompa nuovi!
-girante rotta dovuta a caduta o ad estrazione mal fatta o addirittura durante il rimontaggio.........conclusione fatte giranti nuove!
a questo punto, in alcuni casi la sola cosa utile dei componenti della pompa da revisionare erano solo la puleggia e il seger!
..........solo uno tupido arrivati qui ad avere i pezzi sopra citati non si sarebbe chiesto........ma se faccio la puleggia, ho la pompa intera!!!
noi, mi pare che stupidi non siamo......quindi cosa dire, la pompa la rigeneriamo in qualsiasi pezzo restante.....ma, a chi serve una pompa di scorta per esser pronto al volo ad averlo come ricambio...lo ha!
come le valvole, anche le pompe hanno avuto una richiesta iniziale spaventosa, forse non proprio inaspettata, ma quasi.....i primi pezzi sono quasi finiti, servira' ora attendere un pochino per averne altri a disposizione!
Posso aggiungere che, non faccio il nome, ma, a 80€ qualcuno le ricondiziona cambiando solo cuscinetti (normali), sabbiandola (facendo disastri), e zincandola........ma rimane un pezzo non di scorta, ma ricondizionato!
Qualcuno giustamente ora si mettera' a far le pulci sul prezzo, ma, ve lo dico apertamente.......SFIDO CHIUNQUE a spendere la stessa cifra per fare la pompa nuova con le stesse caratteristiche delle nostre!
Scusate se a volte rimarchiamo questa cosa, ma forse, visto che qualcuno sparla di altri pezzi che vendiamo "esentasse", qui, ma non solo qui, e i donatori lo sanno benissimo, siamo ULTRACOMPETITIVI su tutto!
Altra cosa, che solo le persone ignoranti non capiscono, o non vogliono ammettere........con i nostri ricambi made in G4t abbiamo AMMAZZATO il mercato dell'usato!..............o dico una stronzata?
Ora sono io ad offrire una congrua somma di denaro per farmi smentire sull' affermazione detta sopra....
MEDITATE GENTE.......MEDITATE!
ps. e siamo solo in 3 a spaccarci in 4 per far questo!
QUESTA E' PASSIONE, mica dire io ho 2 torni, io ho un laboratorio, io conosco...io posso fare.....
QUI SI FA', E BASTA!