ecco come stanno procedendo i lavori per la costruzione del parafango in vetroresina.
posto un pò di foto descrivendo come meglio posso i materiali e le operazioni che ho affettuato.
per la costruzione dello stampo ho usato fibra di vetro non intrecciata del peso di 450 g al metro quadro, poco lavorabile ma molto economica, e della vetroresina in pasta per costruire i bordi allo stampo.
lo stampo è stato poi stuccato e carteggiato, vi ho dato 2 mani di fondo nitro (abbastanza riempitivo e facilmente carteggiabile) e verniciato a spruzzo con vernice catalizzata.
secessivamente l'ho lucidato con pasta abrasiva e trattato con cera distaccante per stampi.
per la costruzione del parafango invece ho usato 2 tipi di fibra di vetro intrecciata, una molto leggera e sottile che messa per prima nello stampo da al pezzo finito un buon grado di finitura ed è astremamente morbida e lavorabile (si riesce a modellare con molta facilità e segue bene le pieghe dello stampo) ma da sola ha poca resistenza meccanica quindi posata questa nello stampo e imbevuta di resina poliestere ho applicato un'altro strato di fibra più spessa su quella precedente ancora fresca, quest'ultima con rinforzi in carbonio e kevlar e cuciture ogni 4 cm per evitare che si sfibri durante la lavorazione.
ecco le foto di quello che ho fatto