tanto ossido
ma che restauro vuoi fare?
radicale?
Si si, per adesso non ho ancora avuto il tempo ma la devo smontare completamente e partirò da zero, praticamente dal telaio sabbiato.
Si, il problema più grosso di tutti su questa moto sarà senza dubbio l'ossido, infatti, persino gli steli forcella hanno dei puntini di ruggine sulla cromatura..
Sarà un lavoraccio ma voglio portarlo a termine nel migliore dei modi.
Quando è uscito questo modello di moto io ero poco più che dodicenne, iniziavo a sognare e desiderare questi gioielli a due ruote, erano i tempi in cui ad inizio mese non vedevo l'ora di passare dall'edicola e comprare tutttomoto. Ci perdevo ore ed ore a sfogliare quelle pagine, mi si stava aprendo un mondo al tempo sconosciuto e contemporaneamente molto affascinante.
Intanto, la domenica che ero ovviamente libero dalla scuola, mio padre mi portava con sé in un quartiere della città per motivi suoi lavorativi ed io accettavo sempre volentieri perché, li vicino c'era un enorme concessionario Gilera che aveva le vetrate colme di modelli ben esposti e posizionati ed io, rimanevo ancorato con lo sguardo tutto il tempo che avevo a disposizione , fino a quando mio padre non veniva a tirarmi via di li.
Ebbene, li in vetrina c'era la Dakota 500 che non ho mai avuto perché ovviamente crescendo, sono caduto con la mia possibilità di avere moto in un altro periodo ed altri modelli, ma il Dakota mi è rimasto nel Cuore e finalmente sono riuscito a portarlo a casa.
Altra cosa che al tempo mi colpì tanto era la pubblicità di un antipioggia ( di cui non ricordo il nome ) che ritraeva Alberghetti in monoruota con un dakora 350 blu in un esplosione di acqua e goccioline.