ho una NW con un motore magico (va un casino!!) ha sempre avuto problemi alla partenza a freddo, problemi con il minimo irregolare, ma andava talmente bene che non osavo toccare nulla (ho solo esperienze sui 50 2t anni 70)
il grosso problema erano le sospensioni starate completamente. Al minimo dosso si volava via tipo calci in culo alle giostre.
Vicino a me c'e' un meccanico un po' sgarrupato, quelli solitari nelle stanze buie per intenderci, ex ufficiale assitenza honda che ha fatto un gran bel lavoro sulle sospensioni AT honda del 96 di mio fratello.
Ci mettiamo d'accordo, gli dico: non avviare la moto perche' e' difficile, chiamami che vengo io. A parte che ci ha messo 3 mesi, ha voluto metterla in moto lui con conseguente disastro annunciato. L'ha anche smontata un poco di buono!io. Mi in come una iena, gli pago il lavoro delle sospensioni e il resto ciccia.
Che faccio? non ho mai messo le mani su un 4t non so come reagisce. Porto la moto da Luca a varese con il furgone? alla fine mi decido pensando che non sono l'ultimo degli idioti, e le chiavi inglesi le maneggio bene, nonostante l'eta'. Scambio qualche telefonata con Luca, mi piglia per il sedere, ma mi da un paio di dritte importanti.
Non vi descrivo le cazzate immani che ha fatto il meccanico, vero che ho smontato il carburatore 2 volte, pero' ho risolto: luci abbaglianti e clacson che non funzionavano, stop posteriore ko, impianto elettrico con cavi a casaccio, carburatore che aveva dimenticato il suo lavoro....
dopo avere bestemmiato per 10 giorni, la moto parte al primo colpo massimo al secondo, minimo regolare (quando e' calda) impianto di raffreddamento che non fa piu' le bizze buttando acqua ovunque (basta spurgare.....) ed e' ritornata la belva di una volta!!
credete in voi stessi, in Luca e in tutti gli iscritti del forum pronti a darvi una mano!!