come da oggetto, in alcuni posti che voi sapete hanno fatto una variante della nst pompa che a detta di chi l ha fatta e' decisamente migliore, niente a che fare con me direte ma......visto che questo "fenomeno" ha citato piu' volte i miei "cloni colorati", vorrei discuterne qui
prima cosa da tenere in mente e informarsi bene prima di partecipare a questo post, fate una ricerca su queste due termini:
TERMODINAMICA
DELTA TERMICOQuindi ora procediamo a capire due cosette......
aumentando il flusso di circolazione del liquido di raffreddamento cambia qualcosa?
come si fa a capire di quanto e' aumentato il flusso se si modifica una girante?
allego intanto un altro link....
https://www.riels.it/it/prodotti/d/controlli-di-flusso/flussimetri/?gclid=EAIaIQobChMI-p6MyeyE7wIVFp3VCh3Yyg90EAAYAiAAEgJjpvD_BwEDa aggiungere.....ma se uno non ha testato una nuova pompa come fa a garantirla meglio dell originale?
Altro punto.......come si fa a garantire che l acqua con questa ompa non arrivera' mai ai cuscinetti?
ps. il liquido lo separi solo con: tenuta meccanica( la nst), paraolio, oring
tenuta meccanica: direi la migliore con l acqua o liquidi......ha pochissima usura e quindi tenuta longeva
paraolio: tiene si ma durerebbe meno, fa attrito con il labretto, ache usando un FKM addirittura segnerebbe per consumo l alberino.....
oring: tenuta alle alte velocita', o giri, pessima......
intanto mollo e poi parliamo di altro.....
dimenticavo....i cloni colorati sono da oltre 10 anni che ci sono e girano......li ho sempre garantiti per almenop 30.000 km, come gli originali e....sulla mia arrivata la pompa fatta da me a oltre 46.000 km