Un saluto a tutti!
Dopo anni di attesa, credo sia giunto il momento di affrontare seriamente il tema “bicilindrico” e procedere a gas aperto.
Da anni sono indeciso tra KTM 990 Adventure e Guzzi Stelvio 1200.
Ho valutato i mille pro e contro dell’una e dell’altra, le mie (in)capacità in moto, utilizzo ON/OFF, ed il fatto che in garage ho (e terrò) un Gilera RC 600.
Un concessionario della mia zona, che ha in vendita come usati entrambi i mezzi, pur riconoscendo le ottime (e diverse) doti di entrambe, mi consiglia KTM se non altro per un motivo di assistenza in caso di problemi seri: KTM segue bene, Guzzi fa dannare. Quindi se fila tutto liscio e si rimane al fai da te/manutenzione ordinaria, entrambe OK. Se si va sugli interventi straordinari (facendo gli scongiuri) allora non c’è storia.
L’ultimo step per scegliere, credo possa essere rappresentato dal provare i mezzi.
E qui mi ricollego al titolo del post: sono di Faenza e lavoro a Gambettola.
Sull’asse Faenza – Forlì – Cesena – Gambettola (e dintorni) c’è mica qualcuno del gruppo che mi farebbe fare un giretto sulla bicilindrica di 5 minuti attorno a casa?!?!?
?
Giusto per valutare le impressioni in sella e basta!
Mi son già rivolto ai concessionari, ma fanno provare i mezzi solo se SERIAMENTE orientati all’acquisto… diversamente non assicurano la moto per mezza giornata scarsa…
Scusate la sfacciataggine, resto disponibile anche a ricevere insulti!
Grazie comunque!!!
edoRC