Ciao a tutti!
Ieri mattina di buon ora sono partito da casa (Pozzuolo Martesana) direzione Laigueglia.
Imposto il navigatore (calimoto) con percorso su statali e strade tortuose (357km).
Comincio a fare curve su curve e devo dire che il navigatore ha effettivamente scelto il percorso piú tortuso che poteva trovare.
Dopo aver fatto 220km posso dire che il pavese e l'alessandrino hanno paesaggi bellissimi, ma le strade fanno paura!
Sono per la maggior parte rotte con asfalti bucati o con moltissimi avvallamenti, molto rappezzate con continui cambi di fondo.
Insomma spingere bene come piace a me è stato molto difficile e per la maggior parte della strada impossibile.
Poi il patatrak!
Seguo il navigatore ed entro in una strada in discesa tutta curve, ma purtroppo strettina (non passano 2 macchine affiancate) e con molto terriccio in carreggiata.
Viste le condizioni rallento fino ai 40km/h...
Purtroppoalla fine di una discesa entro in una s ...prima curva rallento ed evito un accumulo di terriccio...in uscita mi trovo leggermente largo e la ruota dietro comincia a scivolare sulla terra intraversandomi la moto.
Appena fuori dal terriccio con moto completamente di traverso lo pneumatico posteriore riprende grip generando un effetto catapulta e sparandomi per terra sulla spalla sx.
Risultato spalla lussata e botte varie.
I signori residenti sul posto (4 cascine in croce), mi soccorrono.
Nel mentre mi sdraio sul prato per riprendermi e la signora pensa che sia svenuto...cosí chiama il 118 con l'elisoccorso...nel mentre mi ripiglio e comincio a fare il controllo della situazione.
Clavicola intera, spalla lussata anteriormente, sbucciature su gomito dx ginocchio dx.
Pantaloni moto esquad strappati giacca con protezioni spyke rotta casco grattato, guanti five5 grattati...
Arrivano i ragazzi dell'elisoccorso che mi immobilizzano il collo e mi posizionano sulla spinale.
Viaggio in elicottero e Novi Ligure dove mi rimettono a posto facendomi un sacco di rx e tac pre e post sistemazione della spalla.
Direi che nella fortuna, sono stato fortunato!!
Poi vi diró della moto, che comunque non sembra aver riportato gravi danni, anzi quasi nessuno.