In attesa delle pedane, ieri sera ho finito il prototipo delle piastre, così ho potuto far fare un primo preventivo del pezzo.
Una piastra sola mi costerebbe 68€ circa, dalla seconda i costi si abbattono ed il secondo pezzo costa 33€ circa...
Quindi per limitare i costi è necessario che la piastra dx e quella sx siano simmetriche...ergo devo modificare il progetto, ma nemmeno troppo...
Inoltre, per ridurre la quantità di materiale, dovrò lavorare anche su dimensioni e forme...quindi credo che i coni antivibrazioni siano inutilizzabili, in quanto renderebbero il pezzo eccessivamente profondo (i coni sono profondi 21mm, mentre la piastra originale è da 12mm) e non simmetrico.
Lavorando bene, secondo me si può scendere a 60-70€ per la coppia di piastre, ma devo trovare dei gommini antivibrazioni adatti.
Magari stanotte mi metto all'opera e vedo di modificare il progetto in maniera logica.
Temo comunque che, a meno di non trovare qualche altro NWestista interessato, difficilmente riuscirò a stare sotto ai 120€ per la coppia di piastre e il pedale del cambio...però il pezzo finale sarebbe un "su misura" ed unico nel suo genere...
Vediamo quanto riesco ad ottimizzare e razzionalizzare il definitivo.