Ieri sera mi sono messo all'opera sul 3d per modificare l'attacco pedana e renderlo regolabile.
Il problema non è banale. O meglio, volendo fare una cosa che possa andare bene a tutti e quindi abbia un numero ed una tipologia di riposizionamenti decente (almeno 3), il problema si complica assai!
Cominciamo col dire che la saldatura del portapedana alla piastra attuale fa
Inoltre verificando le dimensioni, credo che abbiano saldato il pezzo nel punto sbagliato, e comunque storto rispetto all'inclinazione della piastra.
Altro problema è il posizionamento o riposizionamento del pedale del cambio, che con un arretramento della pedana rischia di trovarsi troppo lontana - magari non per me che ho un 47, ma se qualcun altro volesse montare le stesse pedane che sto realizzando, potrebbe avere quel problema.
Sarebbe bello fare la leva del cambio solidale alla pedana, con la possibilità di regolazione della distanza dall'appoggio del piede. Peró dovrei poi creare un leveraggio, e sinceramente non saprei come farlo...
Nei prossimi giorni cerco di fare qualche ipotesi di realizzazione a matita e vediamo cosa viene fuori.