Quindi ricapitolando, quando prenderò questo estrattore ( composto da un cilindro con filettatura interna ed un bullone lungo che passa nel suo interno) il bullone dell'estrattore risulterà corto durante la procedura di avvitamento. Per ovviare a questo problema bisogna allungarlo. Quindi come hai detto ho due possibilità, la prima sostituire il bullone con uno più lungo, oppure come alternativa fare una prolunga al bullone.
Credo che sia più semplice prendere un bullone filettato più lungo ed inserirlo nell'estrattore.
Il video fa vedere che una volta avvitato il bullone questo viene picchiettato con un martello in gomma.
Il video poi continua senza però far capire cosa è accaduto.
Una volta picchiettato cosa faccio, devo far forza per svitare?
Il bullone in questione ha un diametro del 14 e non è facilmente rintracciabile in posti come Brico, Le Roy Marlene, etc etc, dove per fini commerciali arrivano fino al 10...hanno le barre filettate del 14, ma non hanno lo stesso passo, almeno quelle che ho visto io.
Io ci ho messo meno comprando un perno per ruota del diametro del 15 (il cilinro in questione risulta avere una parete di circa 5mm, quindi abbastanza robusto, con una mola ho fatto il lavoretto di smussatura ed arrotondamento e con il trapano ho fatto la sede per il bullone).
Dopo aver stretto il bullone, lo batti un po', se il volano non si muove, avviti ancora un pelo e vedrai che esce. Fai attenzione perchè cade!
Io sotto ci ho messo l'imbottitura che trovi nelle giacche da moto al posto del paraschiena...
P.S. a pensarci bene in effetti è più semplece avvitare un bullone più lungo nella sede dove è avvitato il bullone che chide il volano, e poi lasciare che il bullone dell'estrattore faccia forza su quello...ad averci pensato prima mi sarei risparmiato un po' di lavori su mola e con il trapano...