ciao a tutti ,
ieri dalla fretta, nel sostituire i dischi della frizione , operazione fatta gia' circa sette anni fa, ho combinato un guaio.
Non ho fatto entrare il perno che fa girare la pompa dell'olio ( quello dietro la campana della frizione ) nella sua sede sull'ingranaggio della pompa.
Morale delle "favola": ho rotto il perno ( misura 4 mm di diametro) e fatto un piccolo segno sull'ingranaggio della pompa.
Ho smontato la pompa per pulirla da eventuali residui . ho notato che le viti della pompa si svitano con una facilita' disarmante ( dopo 27 anni) .
adesso come posso rimediare ?
1) come estraggo l'estremita del perno rimasto nella campana?
2) come perno sostitutivo stavo pensando alla punta di trapano da 4 mm ( dalla parte dove non c'e' l'elicoide chiaramente ) . secondo voi perno e montato per interferenza.
potrei anche lasciare l'estremita' del perno rotto dovè, e fare un altro buco e mettere il perno "nuovo". tanto non mi sembra che ci sia una fase da rispettare.
ognio suggerimento e' di grande aiuto, lo so : sono stato un idiota, la fretta non aiuta e in questi casi è meglio rimandare il lavoro.
ho già contattato Luca, preso dalla disperazione.
grazue in anticipo.
Antonio
LQ