La fascia "guarnita" dei dischi conduttori ha una superficie ben precisa espressa in mm2, che andando ad accoppiarsi per attrito con la fascia in ferro del disco condotto fa si che la coppia motrice possa essere trasmessa dal cestello esterno della frizione (che ha la dentatura esterna per prendere il moto dall'albero motore) al mozzo interno che è vincolato all'albero primario del cambio.
Essendo i dischi conduttori vincolati al cestello esterno ed i dischi condotti vincolati al mozzo interno,se aumento in maniera eguale il numero delle due tipologie di disco ho una maggiore superficie di di contatto e quindi una maggiore capacita' di tutto il complessivo frizione di trasmettere coppia motrice:
+ dischi = + coppia da trasmettere
e quindi posso potenziare il motore senza aver paura di bruciare la frizione a causa dello slittamento!!
Il contro è che appesantisco la massa volanica generale (quindi il motore sara' piu' lento a salire di giri ma avra' piu' allungo...) e che avendo "precaricato" di piu' le molle del pacco frizione,il comando,cioè la leva al manubrio sara' piu' dura da tirare.
Comunque a me come modifica piace....e forse la faccio... bravo LMDC!!!
pinza44 GETMOREGAAAAAAAAAAAAAAAAAASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!