Ciao, per prima cosa devi svuotare l'olio dall'impianto, in commercio ci sono delle comode pompette da collegare agli spurghi delle pinze, oppure procedi col vecchio metodo della valvola su pinza sempre aperta e pompi finché non esce "tutto" l'olio.
Fatto ciò metti della carta assorbente sotto ai raccordi che andrai a svitare perché sicuramente ci sarà dell'altro olio che uscirà. Meglio evitare che vada a contatto con qualsiasi parte della moto.
Metti i tubi nuovi, riempi la vaschetta olio, metti un tubicino trasparente rivolto in alto e che finisca in un contenitore sulla vite di spurgo della pinza, attorno alla vite metti un po'di carta assorbente.
Premi la leva freno fino a fine corsa e la mantieni in quella posizione, sviti la vite di spurgo di un mezzo giro, la lasci aperta 3 secondi, la richiudi e molli la leva freno, ritiri la leva come prima e la tieni schiacciata, apri la valvolina per 3 Secondi, la richiudi e molli la leva...
Facendo ciò il livello della vaschetta diminuisce, devi eventualmente rabboccare, la pompa non deve pescare aria altrimenti devi ripartire da zero...
Continui con la procedura fino a quando dal tubetto trasparente non uscirà nessuna bolla d'aria nel liquido.
Se arrivi a questo punto, chiudi la valvola e lasciala chiusa, dai qualche pompata e vedrai che la leva riprenderà la corretta corsa e durezza.
Se le pinze sono doppie prima ne spurghi una, poi l'altra.