aggiornamento sulla motina di fede....
avevo promesso che per fine febbraio inizio marzo la moto era ok!
appena portatami, la moto risultava con problemi di accensione, "la partiva no!"
dopo ca 1 settimana, (lavoro ora!), la moto era funzionante.........ho ripreso dei lavoretti fatti da fede "perfezionandoli" ......poi giu' il motore per revisionare la testa (retifica sedi valvole, valvole, guidavalvole in bronzo fatte fare appositamente da noi, e cambio fasce elastiche e raschiaolio......erano quasi alla frutta con le tolleranze! che dire......il propulsore era come nuovo!
nel frattempo ho cambiato i cuscunetti della pompa, era al dessert....., sabbiato e rizincato molti particolari mezzi arrugginiti, cambio batteria, revisione del motorino d'avviamento, il condotto era messo male, l'ho pulito a dovere e messo in condizioni ottimali (dove strisciano i carboncini), revisionato il carburatore, riaperto la ruota libera e rimessa a dovere....(vero fede?
), frizione: dischi in acciaio cambiati nuovi, molle spessorate, cambiato cuscinetti ruote, cinghia nuova, tubi di circolazione nuovi, copertoni nuovi, ed altre cosette che mi scappano......tipo zincato telaietto sottomotore e cavalletto e verniciati e....non mi ricordo!
e viene il bello......3 settimane fa', e quindi in orario sulla tabella di marcia monto il motore, e mi viene la brillante idea di cambiare una ad una le viti del motore........nuove insomma! porcaccia.....l'ultima vite che svito da' il seguente responsor......filetto strappato!
il tipo che l'ha venduta a fede forse ha omesso di dire che c'era questo particolare, infatti hanno cercato di recuperare il filetto con dell'alluminio liquido inserendolo a motore chiso....una schifezzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
ora al pianto del muro....che fare?
alcune soluzioni:
forare passante il carter ove c'e' la vite e con un dado far far tenuta alla vite;
filettarlo da m7 (e' da m6 ora)
aprire il motore a meta' e mettere un elicoide..........
INDOVINATE CHE OPZIONE HO SCELTO?