Allora....
Le parole da dire sono tante....purtroppo non riuscirò mai a spiegare quanto sono grato a Luca, Sefano e tutti gli utenti che mi hanno aiutato in questi mesi....anni!
Mi ricordo quando ho deciso di prendere un endurozzo "classico"....mi ricordavo dei sogni di sedicenne: RC 600 prima serie.
Ne ho cercata una...sembrava ok...ma è stata una bufala!
A quel punto mi è venuto in mente di volerla rimettere in sesto da solo...sarebbe stata la mia prima esperienza di meccanica seria....in quel contesto ho incontrato il forum del gilera4t.
Mi sono appassionato allo spirito trasmesso da Luca e company.
Le cose andavano bene...mi divertivo e contribuivo al forum.
Poi ho avuto problemi personali...ho dovuto lasciare casa....
A casa nuova non avevo posto per tenere una moto smontata...e sopratutto la voglia di "seguire" ilforum era diminuita...avevo altro per la testa....
Un po' rassegnato proposi a Luca di prendere la mia moto...gliela regalavo: pagava le volture ed era tutto suo...
Luca mi sorprese: mi disse porta tutto su che ci penso io a finire il lavoro!
Per chi ha voglia può leggersi tutto quello che è stato fatto.
Sabato sono salito su a Varese, io sono di Firenze, per riprendere la moto finita.
Ho trovato la moto finita....perfetta...! Bellissima, come l'avevo pensata e come era!
Ho trovato un amico: Luca!
Un altro amico: Stefano!
Luca mi ha ospitato a casa sua....mi ha dato da mangiare...
....buonissimo! perfetto!
La sera siamo andati a mangiare la paella: perfetta. Eravamo Luca Stefano, consorti Alessandro (il mimmo di luca) ed io....
Sono stato benissimo!
Il giorno dopo, domenica, Luca mi ha portato a mangiare la grigliata a casa dei suoi genitori.....perfetto! tutto buonissimo!
Poi sono dovuto scappare...dovevo tornare a Firenze prima di cena.....
Scusate se non uso troppa retorica e complimenti....ma sono stato commosso e ripeto che sono poche le parole che possono descrivere il piacere di incontrare persone così!....avere la consapevolezza di non essere in grado di restituire la giusta ricompensa...e la gratitudine!
La moto:
che dire...esteticamente è esattamente ciò che volevo. Una riattualizzazione del modello originale senza però stravolgerlo!
Oggi ci sono andato in giro per la città....è stata guardata!....
Meccanicamente ancora non sò...per il momento gira tutto perfetto....il prox fine sett ci farò un giro fuoriporta....per ora la uso per andare a lavoro (percorso cittadino).
Il costo...bo! da quando ho preso la prima bufala credo di averci speso non meno di 4.000 (compresi noleggi furgoni per trasporti vari) euro! forse un po' tanti.....ma quando la guardavo ieri sera non ho mai pensato a quanto mi è costata.
Luca ancora non mi ha dato la sua cifra esatta....ma io comunque se domani non mi arriva una mail col conteggio esatto provvederò a fare bonifico di quello che ha ipotizzato e che mi ha comunicato domenica!
SI LUCA sei autorizzatissimo a inserire tutti i costi sostenuti per questo lavoro...che possano essere utili per tutti.
Grazie io non ho altre parole.
Per quello che mi riguarda dico solo che nessuno alzi un dito o una parola contro il lavoro e la passione che Luca mette nel mantenere in piedi questi vecchi cancelli! e che nessuno venga a dire che il suo scopo è il guadagno....sul lavoro che ha fatto a me e dal conteggio provvisorio garantisco che non ha aggiunto un euro a quelle che sono state le spese vive....ma anche in quel caso ridotte all'ossoe spesso ha utilizzato materiali che non ha neppure conteggiato.....insomma non solonon ci ha guadagnato ma dubito che ci vada pari!
In fine due parole dirette direttamente a Luca:
Grazie...mi hai ospitato dandomi da mangiare e da dormire...mi hai fatto compagnia...mi hai portato nella tua famiglia.....GRAZIE....so che non potrò mai ricambiare....sono felice per Alessandro che ha un padre così...saprai insegnargli ad essere un grad'uomo.
Spero però che tua moglie non si arrabbi troppo per questa tua passione e per tutto il tempo che gli dedichi!
Ringrazia tanto e di cuore anche lei che si è ritrovata un estraneo in casa....
SONO FELICISSIMO....E SPERO CHE A BREVE RUSCIRO' ACOMPLTARE LE MANSIONI A CUI MI DOVEVO DEDICARE RELATIVE AL FORUM DEL GILERA4T