tengo a rimarcare che il seguente racconto "puo' " essere non veritiero......
un giorno una persona contatta un "pirla" e chiede se gli puo' mettere a posto un mezzo, previo preventivo!
il preventivo viene fatto telefonicamente, senza vedere il mezzo e il "pirla" gli fa' il preventivo.....e fa' presente che il mezzo gli deve essere portato e lasciato li', senza dover aver l'obbligo di fare "tirate" per finirlo in giornata......
a questo punto dopo aver sentito che la persona era a 250 km da lui, il "pirla" si fa' 2 conti e gli dice: "se me la porti e la devi lasciare ti devi fare 500 km in piu', una bella spesa.....", quindi lo fa' andare da lui e si sciroppa ben 6,5 ore di lavori sul mezzo per sistemarglielo!
aime', dal preventivo incominciano a fioccare pezzi che non erano stati contemplati......tipo pastiglie post, batteria (la sua era da 10Ah), una ruota libera al posto di una molla, ed un collettore rigido pari al nuovo al prezzo allucinante di 10€!
fatto tutto cio', il tipo da' i soldi del solo "preventivo" con la parola che appena arrivava a casa vedeva di saldare il tutto!
iniziano le barzellette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
settembre
ottobre
novembre
dicembre
gennaio
febbraio!
in questo mese il "pirla" riesce a risalire al cellulare di questa persona e mandando un messaggio che segue dice:
11.gennaio
hola..........sono "pirla" di xxxxxx........volevo sapere cortesemente se avevi provveduto a saldarmi il conto della moto, ti ho lasciato un msg sul forum, fammi sapere.
11.gennaio
ciao "pirla", innanzitutto sempre grazie per la disponibilita' dimostrata, dopodiche:
1) non mi rocordo assolutamente quanto ti devo
2) in accensione e spegnimento la distribuzione ha fatto da subito un rumore di rotto come se non fosse stato fatto nulla
3) registrare le valvole mi e' costato 50€ (lavoro che avevi fatto in modo approssimativo)
4) vuoi per colpa mia o tua a me e' rimasta la mia batteria nuova e io la tua l'a ho buttata poco tempo dopo 30eu.
Alla fine per concludere io ti imputo gli 80 eu spesi dopo avertela portata per valvole e batteria. Per concludere fammi sapere cosa ti devo decurtando 80 eu e conto di saldarti il prima possibile. Come ricorderai io ero in buona fede e penso anche tu ma francamente rispetto al preventivo che mi avevi fatto avevamo veramente sforato troppo. Ti ringrazioancora e ti saluto.