va bè… metteremo il viagra nei serbatoi...
Dai Liba...io scherzo sempre...lo sai!!
Per fortuna l'Anabasi è tutto meno che una competizione, non ci sono prove speciali, cronometri, controlli orari...niente! Solo partire ed arrivare!
Se non cambia il regolamento vince il Gruppo più numeroso e la squadra di 4 moto che ha il parametro:
peso totale (moto+pilota)/età del partecipante/età della moto più elevato e con tutti e 4 i partecipanti che hanno compiuto il giro completo!
Come vedi...anche sulla classifica di Squadra ce la possiamo giocare allegramente (Peso,età della moto ed età del partecipante!!!)...basta costituire le squadre in maniera coerente (Il Lucone sarà la nostra punta di diamante...specialmente dopo la cena del Sabato....che tanto la pesa la fanno la Domenica!!!).
La cosa più bella che ha quella manifestazione, comunque, è la totale assenza di qualsiasi "sboronismo"...ciascuno viene con quello che ha e nessuno si stupisce per le "vecchiette"...anzi...sono assolutamente benvenute e fotografatissime!
Consiglio vivamente a tutti quelli che hanno intenzione di partecipare di cominciare a pensare a come poter seguire le note: per me è stato il piacere maggiore!
Comunque, anche se saremo un grosso gruppone bianellato ( e non...qualche infiltrato lo dovremo accettare per forza!) basterà che tre o quattro di noi abbiano tutti gli strumenti di navigazione e ce la si può fare benissimo.......se poi qualcuno rimane indietro , basta aspettare che passi qualcuno col roadbook e gli si incolla dietro...nessuno si rifiuterà di far strada.
Fra un po' metterò anche delle idee su come ci si può dotare di un gruppo trip/portaroadbook senza spendere follie ma che permetta anche a chi è nel gruppo di orientarsi.