Autore Topic: che fine ha fatto la Bordone -ferrari?  (Letto 10289 volte)

Offline moto turista

• Utente Maestro
che fine ha fatto la Bordone -ferrari?
« il: 23 Novembre, 2013, 21:03:53 »
non ho piu avuto notizie .... dopo il sequestro dei mezzi prima della dakar 2013 e le dichiarazioni
che potevano far pensare ad un possibile ritorno alle gare da parte di uno dei titolari ... non ho piu trovato notizie in merito ....

MT

Offline tizio8020

• Utente Operoso
Re:che fine ha fatto la Bordone -ferrari?
« Risposta #1 il: 23 Novembre, 2013, 22:22:16 »
 390e   ...saranno al "paradiso" anche quelle!!!

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #2 il: 25 Novembre, 2013, 13:29:55 »
Le moto non lo sò....ma il Marchio è andato a ramengo..lasciando una scia di debiti da paura!!!
Io ero stato dubbioso fin dal principio.....il Ferrari lì mi puzzava di una brutta copia (ma molto più brutta) del Briatore...e non avevo torto!

Offline Aranciok

• Utente Apprendista
  • **
« Risposta #3 il: 25 Novembre, 2013, 13:48:53 »
... ho chiesto info alla stand TM all'eicma: loro non li hanno più sentiti !! La moto comunque era spettacolare.
La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)

Offline moto turista

• Utente Maestro
« Risposta #4 il: 25 Novembre, 2013, 21:36:08 »
io ero rimasto molto colpito dal programma ....e dai risultati .... la moto era di eccellenza , almeno mi pareva , e per la gioventu del progetto non poteva altro che migliorare. anche  a livello estetico erano riusciti a  produrre un oggetto originale,per quanto motorizzazione  e telaio possono consentire . Che poi abbiano fatto ' il passo piu lungo della gamba' e abbiano iniziato l'attivita senza avere le dovute coperture finanziarie rimane altro che un peccato .... SE SOLO avessero fatto un passo per volta , forse adesso avrebbero ancora un futuro....ho cercato delle foto ....nel web
la moto per me ( la dakariana ) era bellissima . chissà se qualcuno raccoglierà lo spirito del  progetto e l'eredità tecnica ' certo non i debiti ..... :police:

mt

Offline matmil

• Utente Maestro
« Risposta #5 il: 26 Novembre, 2013, 10:48:29 »
sotto l'estetica...il nulla ;BENNED

mai fidarsi degli architetti ;fummmmm

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #6 il: 26 Novembre, 2013, 13:44:25 »
Ma lo sapete che l'estetica di quella moto la aveva disegnata il Rodolfo Frascoli, che per anni ed anni è stato il ragazzo di bottega di Luciano Marabese ed ha messo le mani in tutte le Gilera 2 e 4T, dal Dakota fino a (quasi) la fine???

Un Moto Designer dei migliori, a mio giudizio, e concordo con Mototurista sul fatto che quella moto fosse molto bella e, soprattutto, diversa dalle altre!

La idea di fare il copriradiatore separato dal serbatoio era una grandissima fig@t@...e mi piacerebbe riportarla su una qualunque delle moto che mi farò in futuro!

Chissà se anche Rodolfo è rimasto "scottato" da quella avventura...bisogna che glielo chieda: se si inc@ss@ solo a sentire il nome...allora si è scottato!!!!

Offline moto turista

• Utente Maestro
« Risposta #7 il: 27 Novembre, 2013, 22:55:38 »
chissa se il Rodolfo ha voglia di RIDISEGNARE un moto su base bi4 ..... secondo me gli trovo anche il realizzatore .... ma dovrebbe farlo solo per lo spirito della compagnia ... ;fummmmm
perchè a quatrini simo messi peggio della bordone ferrari  ;vardasss :'(
ma la voglia di fare certo non ci manca .
pensa che mi era balenata l'idea di realizzare  il supermono del nadrebo .... linea talmente attuale che farebbe invidia a chiunque

mT 

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #8 il: 28 Novembre, 2013, 00:19:49 »
chissa se il Rodolfo ha voglia di RIDISEGNARE un moto su base bi4 ..... secondo me gli trovo anche il realizzatore .... ma dovrebbe farlo solo per lo spirito della compagnia ... ;fummmmm
perchè a quatrini simo messi peggio della bordone ferrari  ;vardasss :'(
ma la voglia di fare certo non ci manca .
pensa che mi era balenata l'idea di realizzare  il supermono del nadrebo .... linea talmente attuale che farebbe invidia a chiunque

mT

Ottima idea, Stefano!!!
Potrei provare...secondo me, Rodolfo due bozzetti ce li butta giù AGRATISSE, se poi gli si promette di realizzarla!
E' sempre stato una persona appassionata ed entusiasta; per dire, lo trovo quasi sempre a Novegro e mi dice che và lì non per cercare dei pezzi...ma degli "spunti" stilistici...ed ha ragione: se uno ha l'occhio allenato, guardando un serbatoio, una fiancatina, un parafango...anche se vecchi di decenni...qualche buona idea te la puoi far venire!

Ma che moto vogliamo rifare?

Offline moto turista

• Utente Maestro
« Risposta #9 il: 28 Novembre, 2013, 20:55:03 »
se di bozzetti ne vuole fare un paio .... direi
una dakariana e un supermono stradale ....
il motore sicuramente un bi4 ... per il telaio secondo me il dilemma è se usare una base rc/nw o costruirne uno dedicato .... nella prima ipotesi la cosa risulta sicuramente piu facile
nel secondo caso invece bisogna disturbare un certo ing telaista e magari coinvolgere nel progetto
un ex saldatore di telai in pensione passato da gilera e moto-guzzi. ;fummmmm
Allora si che che ci sarebbe da divertirsi!!!!!
Questi progetti al solo pensiero stuzzicano l'appetito ...... ;commmm

per la parte meccanica  e l'assemblaggio il posto ce l'ho!
volendo ho anche un motore da poter dedicare al progetto.... gia revisonato e pronto all'uso! .... ma qui siamo gia troppo avanti..... >:D

MT

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #10 il: 29 Novembre, 2013, 01:08:09 »
se di bozzetti ne vuole fare un paio .... direi
una dakariana e un supermono stradale ....
il motore sicuramente un bi4 ... per il telaio secondo me il dilemma è se usare una base rc/nw o costruirne uno dedicato .... nella prima ipotesi la cosa risulta sicuramente piu facile
nel secondo caso invece bisogna disturbare un certo ing telaista e magari coinvolgere nel progetto
un ex saldatore di telai in pensione passato da gilera e moto-guzzi. ;fummmmm
Allora si che che ci sarebbe da divertirsi!!!!!
Questi progetti al solo pensiero stuzzicano l'appetito ...... ;commmm

per la parte meccanica  e l'assemblaggio il posto ce l'ho!
volendo ho anche un motore da poter dedicare al progetto.... gia revisonato e pronto all'uso! .... ma qui siamo gia troppo avanti..... >:D

MT

Pensiamoci!!!

E' che il tempo è non tiranno....peggio!!!!
Ma tanto..il Bi4 mica cambia...si può fare quando si vuole!

Per la Dakariana...non ci sono dubbi....il telaio lo si fa perimetrale come quello del 750...che tanto ce l'ho in testa e con il saldatore che dici tu ci metterei due o tre fine settimana a farlo!

Per il Supermono.....Mmmmhhh...io una idea ce l'ho da anni...ma più che un Supermono farei un UltraNordwest......vorrei fare una Britten mono...una moto così caricata all'anteriore che dovrebbe voltare col pensiero...anzi...anche prima!!!

Ma adesso devo finire la mia 300..e per questa non mi serve Rodolfo..ce l'ho in testa già chiara!

Dopo, invece..devo riprendere in mano il 600RR...e lì si che il Rodolfo mi farebbe comodo!

Appropo...avete visto che Tmax crossizzato che ha fatto per quei fighetti della rivista Rider!!!
E' una moto assurda.....ma tanto è assurda...tanto mi piace!

Offline moto turista

• Utente Maestro
« Risposta #11 il: 29 Novembre, 2013, 06:40:23 »
Hai ragione ... il tempo è tiranno .... ma intanto prendere contatti necessari e sognare un po non costa nulla , poi le premesse per  qualcosa di buono ci sono tutte , malchevada potrebbe diventare una buona occasione , per trovarsi a tavola a parlare  con alcuni  dei Titani della gilera !
Se poi si riesce anche a costruire un proto degno di nota ..... c'è da leccarsi i baffi!!!!!!!!
 ;) ;) ;)
gia per non accccccelllllllerare i tempi ho gia accesso la saldatrice  ;fummmmm.... la bombola è carica ed  ho tensionato la lama della sega a nastro........ ;commmm ;commmm
a voi la parola  :BIRRA

MT 

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #12 il: 29 Novembre, 2013, 09:28:33 »
Ma...vedi, Stefano: fare una telefonata a Rodolfo ci vuole un minuto......e magari si riesce anche a fargli fare un bozzetto veloce, che tanto ci mette meno di mezza giornata...ma se non parti a bomba difficile che lui segua una attività che ha i tempi che ci possono dedicare  delle persone che lavorano!
Quì c'è solo il Liba che ha del tempo da vendere..ma si dovrebbe trasferire a Legnano per almeno una/due  settimane!!!

E sai perchè: perchè un bozzetto è solo l'inizio del lavoro; se si vuole fare una roba "giusta", dopo il bozzetto bisogna lavorare sul modello, per arrivare alle forme 3dimensionali necessarie!

Comunque hai ragione te: sognare non costa nulla...vediamo se si riesce!

Offline tatanca2

• Utente Maestro
« Risposta #13 il: 29 Novembre, 2013, 11:49:01 »
 ;salll Se serve una mano con i prototipi in polistirene , posso darvi una mano .  ;salll
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #14 il: 29 Novembre, 2013, 13:08:29 »
;salll Se serve una mano con i prototipi in polistirene , posso darvi una mano .  ;salll

Ciao Francè

Che vor dì prototipi di polistirene?

Intendi fare il modello partendo da un blocco di polistirene...o hai un qualche sistema per prototipare con questo materiale????

La cosa mi interessa!!