a conferma di quanto asserito da me, solo per Dakota e DakotaER, 350/500, abbiamo la risposta del Mago.
Poi, come promesso, ecco le foto; mi scuso per qualità ma ho ridotto e le ho fatte in "cantinaccia reperti". La sto sistemando dopo anni d'incuria. Stanno uscendo pezzi che non ricordavo di avere. La Tigre mi ha vietato di comprare ulteriore materiale, se non necessario.
Anzi, mi ha detto di catalogarlo tutto...cosi lo mette in vendita...fate voi.
Nonostante tutto, per le gemme catarifrangenti mi prenoterei per 2 pezzi, se possibile.
per i supporti non ne necessito, li ho.
come si nota una piastrina di fissaggio non ha la gemma ma solo la pellicola biadesiva.
ecco perchè spesso venivano eliminati dai proprietari, perchè la gemma si staccava e non aveva senso aver un ferretto attaccato al parafango, oltre a sporgere e dar fastidio e rischio d'inciampo nelle manovre.
la gemma in foto, non dovrei dirlo, ma la ricavai da un paletto (quelli bianchi di plastica) di bordo strada/carreggiata divelto già da tempo.
Luciano: purtroppo 2 paraurti = 2 portagemma.
non ne ho altri, mi dispiace. ma se servono per replicarli, non c'è problema a prestarli.
tanto è solo un lamierino, verniciato nero, piegato e con 2 fori. spessore 2/3 mm (non ho misurato, ad occhio).
visto che si trova in un punto PRO-RUGGINE, opterei a rifarli in ALU se necessario, e ne gioverebbe anche il parafango ed il forellino che dovrebbe sopportare minor peso vibrante.