Buon giorno a tutti!
Arrivo subito al dunque...vorrei cambiare i cerchi al mio NW e mettere qualcosa di più leggero (la lega leggera degli anni '90 non era così leggera...sigh...).
Da prima ho cercato cerchi a raggi (che mi sarebbero piaciuti moltissimo e secondo me si adatterebbero al tipo di moto molto più degli attuali), risulta però impossibile trovare un anteriore che abbia l'attacco per 2 dischi freno. E se trovi l'anteriore, il posteriore come minimo è da 5,5"... ;aasser
Allora mi sono arreso e mi sono buttato su quelli in lega leggera...
Ho trovato i cerchi della Yamaha MT-03:
Che non sembrano male, sono del 2006 e credo siano decisamente più leggeri...però il posteriore è da 5" ;aasser
Nel mentre mi stavo informando sui cerchi, misure, caratteristiche ed altro e ho trovato un post di in un'altro forum molto interessante:
http://betamotard.forumfree.it/?t=61075997Dove spiega molto bene le caratteristiche.
Leggendo scopro che una gomma come la mia posteriore 160/60 lavorerebbe molto meglio se fosse montata su un 5" piuttosto che sul 4,25" come ora...
e la domanda nasce spontanea: Fino a che misura di cerchio posso montare prima che la catena cominci a toccare lo pneumatico? Qualcuno ha ma fatto questa prova?