settimana scorsa mi chiama un'utente, dopo avergli pulito un TK non riesce a "carburare" la moto malgrado abbia un figlio meccanico d'auto e dopo averla portata da un meccanico di moto.... gli faccio presente che sono "incasinato" per finire altri mezzi (la moto di paolomalnate, la moto di uno di varese che dopo averla portata da un meccanico ora e' qui con il motore che l'ho gia' revisionato e aspetto altri pezzi per finirla, la moto di un "PIRLA" di MB che l'ha presa per fare la via del sale ma, l'ho acquistata con il motore da revisionare.....), quindi ero incasinato o cosa?
comunque, mi dice: "appena sono di riposo ti chiamo e vengo li' a metterla a posto!
piccola premessa:
giovedi' mi viene e atrovare ALFO, venerdi' e sabato ho qui mototurista, ho la suocera all'ospedale, mia madre appena fatto un piccolo intervento, per non dimenticare che sabato dimentico il cell sulla macchina di mototurista e, il telefono ora e' a parma, quindi il tipo che, doveva comunque aver conferma per sistemare la carburazione me lo ritrovo ieri alle 10.45 a casa dei miei che mi aspettava, io ero in giro per spesa......
come e' andata a finire?
dalla carburazione salta fuori un mega tagliando!
olio sintetico, filtro olio, cinghia distribuzione, cambio h2o, revisione ruota libera con cambio scatto KTM, un blocchetto frecce, 2 guarnizioni carter e revisione pompa con sostituzione molle frizione.......
tot. 240€
restato a mangiare, 4 ore di lavoro.......
fatto il conto aspetto che mi dica almeno per il "lavoro".......NULLA!
ok, va' bene, ennesima persona che a quanto pare TUTTO E' DOVUTO!
quindi, dopo una discussione con mia moglie, perche' visto l'orario dove poteva andare a mangiare? ho deciso che:
IL TEMPO DI TUTTI E' IMPORTANTE, IL MIO ANCHE........QUINDI D'ORA IN AVANTI MOTO DA FARE IN GIORNATA STOP! MOTO FATTE A GRATIS STOP!
PS. un meccanico si aggira tranquillamente dalle 30€ in su' di manodopera......
spero che la cosa sia ben impressa a tutti, ho alcune moto da finire, dopo queste la regola che applichero' e' quella scritta in rosso!