fatto il danno!
diciamo che l'ho presa?
dopo averci pensato su ho pensato che e' una macchina abbastanza utile, e visto i risultati.......
ho fatto un paio di prove:
-prima solo ultrasuoni, partendo con un carburatore conciato MALISSIMO!
risultato pulito ma non abbastanza.....
-poi messo in creolina e poi benzina per poi ultrasuoni......
troppo complessa e, la creolina da' troppi problemi di residui!
risultato ottimo
-infine, benfina e ultrasuoni
ottimo connubio
risultato ottimo
da precisare che alla fine ho rilavato tutto con benzina per levare ogni residuo di sapone contenuto nella lavapezzi
alcune info:
Il principio del lavaggio ad ultrasuoni si basa sulla propagazione del suono attraverso un mezzo conduttore. In mezzi comprimibili come l'aria e la maggior parte dei solidi, un'onda sonora continua trasmesso. Per fluidi non comprimibili, come l'acqua, ma non c'è solo la trasmissione continua di onde sonore e l'ampiezza (volume) è relativamente basso.
Se l'ampiezza aumenta, si crea una pressione negativa nelle aree di diffusione che il fluido "rompe", che sono bolle di idrogeno. Questo fenomeno è anche chiamato cavitazione. È cavitatiebelletje poi una compressione di un go un'onda sonora, poi inizia a vibrare. Quelli sotto l'influenza della pressione positiva La campana viene poi crescere a una dimensione instabile. La bolla sarà nella fase di follow-up definitiva implodere con conseguente cavitazione.
Questi implosioni provocano micro-correnti nel liquido di pulizia.
l'implosione di decine di migliaia di bolle di cavitazione e le relative micro-correnti in un attivo da onde sonore ad alta frequenza di pulizia del fluido, in ultima analisi, dà l'effetto che "ultrasuoni" è menzionato e assicura che la parte pulente viene pulita alle piccole crepe e buchi.
La pulizia ad ultrasuoni rimuove lo sporco da oggetti molto rapidamente e completamente, anche in luoghi difficili da raggiungere, come pori, fessure o buchi. La pulizia ad ultrasuoni funziona in pochi minuti e sorpassa altri metodi di pulizia in termini di efficienza. Ripulito in ultrasuoni può anche aiutare a garantire che i danni minori come piccoli graffi possono rimuovere.