abbiamo gia' fatto alcune discussioni su come ogni uno di noi si arrangia a pulire il carburatore, cioe' con:
benzina;
diluente;
creolina;
gasolio......
sono arrivato ad una conclusione pero' per ogni voce sopra citata, cioe' che hanno pro e contro!
-la benzina non pulisce a fondo l'interno e serve comunque un supporto "meccanico"
-il diluente e' come la benzina, pero' non lascia olii o cose strane
-la creolina PUZZA, sgrassa pero' serve agire dopo meccanicamente e lascia una patina "strana", oleosa direi
-il gasolio e' quasi come la benzina......
quindi alle tecniche sopra citate non darei a nessuna un 10 pieno!
ora mi sono incuriosito da un'altro sistema di pulizia, ossia "l'ultrasuono". A breve andro' da un meccanico che usa questo genere di lavaggio e mi garantisce chem con prodotti idonei, si ottiene il max dei risultati!
Mettendo le mani avanti ho chiesto il "costo" dell'operazione, e siamo sui 15€....diciamo che se davvero fa' quello che mi aspetto, sarebbero spesi molto bene!
Facendo i conti a spanne, tra 15€ di pulizia e 25€ di guarnizioni, con 40€ ci si ritrova un carburatore pari al nuovo
Ora la differenza la misurero' con il mio TK che mi da' "problemi", anche dopo averlo revisionato.......se spariranno quest'ultimi, personalmente potrei dare un bel 10 al sistema di lavaggio ad ultrasuoni