Autore Topic: RR (558 RallyRaid) - 20 ANNI DOPO....  (Letto 8363 volte)

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RR (558 RallyRaid) - 20 ANNI DOPO....
« il: 11 Marzo, 2013, 19:39:10 »
mi sono spesso chiesto se si poteva fare qualcosa per alleggerire ed aggiornare la "principessa" ovvero l'aereo -
 grande moto che nel momento di maggiore splendore per la Gilera nei rally africani fu stroncata
dallo stop della piaggio sia nel mondo corse che in quello della produzione.

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ed allora mi sono inventato questo gioco: una moto da rally raid 20 anni dopo - cercando di non stravolgere o calpestare quello che è la storia dei nostri pomponi.

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sarà un lavoretto ancora lungo e pieno di asperità e difficoltà,
ma qualcosa - magari-
 si comincia a vedere dalle foto.


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la base:

telaio R  -   motore R91 - bollino blu
ciclistica R  con kajaba46 - mono kajaba con molla gilera 4t

circa 30-32 litri di autonomia  4 serbatoi - pompa a depressione

Radiatori e ventole maggiorate
radiatore olio

filtro aria centrale

scarichi: 2 separati e bassi

batteria al litio da 700 gr

centralina "federiko"


carrozzeria in carbonio - carbonkevlar - vtr


obiettivo:  NON SUPERARE  A SECCO IL PESO DELL'R 93-94.

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una bella sfida!!!  ma ce la fò - forse!!

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ecco le foto del manichino  cioè la base su cui ricavare gli stampi per fare poi gli originali.


ah dimenticavo ...  su una cosa volevo che si ricordasse e si riconoscesse la moto, da cui sono partito come spunto,

il musetto con i due occhioni lenticolari.




« Ultima modifica: 11 Marzo, 2013, 21:02:25 da liba »

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Re: RR (558 RallyRaid) - 20 ANNI DOPO....
« Risposta #1 il: 11 Marzo, 2013, 19:41:30 »
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« Risposta #2 il: 11 Marzo, 2013, 19:42:11 »
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« Risposta #3 il: 11 Marzo, 2013, 19:43:03 »
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« Risposta #4 il: 11 Marzo, 2013, 19:44:00 »
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« Risposta #5 il: 11 Marzo, 2013, 19:44:29 »
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« Risposta #6 il: 11 Marzo, 2013, 19:45:09 »
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« Risposta #7 il: 11 Marzo, 2013, 19:46:14 »
e questo è la bozza del parafango anteriore..

Offline ducagi

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Re: RR (558 RallyRaid) - 20 ANNI DOPO....
« Risposta #8 il: 11 Marzo, 2013, 19:49:08 »
Ciao Vittorio, sei un MAESTRO   ;01

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« Risposta #9 il: 11 Marzo, 2013, 19:54:06 »
chiaramente ruote e quant'altro di stonato e cadente che si vede fa parte solo dell'impalcatura.

il colore ancora non è stato deciso. ( ma al 90%  credo sia giusto fare il suo bel rosso)

le grafiche sì -  spero che qualche santo del forum mi dia una mano. (se non è occupato con il conclave ;dor ;dor)

cerchi, forcellone e quant'altro di base saranno neri.

la sella - recuparata da materiale R - non sarà certamente viola.

a manubrio:  comandi elettrici ridotti all'osso, 1 filo gas, 1 filo alzavalvola, 1 filo starter.

leve:  finalmente corte!!

dischi freno a margherita, anteriore da 300mm flottante.


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liba



Offline federik0

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« Risposta #10 il: 11 Marzo, 2013, 20:55:17 »
 ;01

Offline tatanca2

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Re: RR (558 RallyRaid) - 20 ANNI DOPO....
« Risposta #11 il: 11 Marzo, 2013, 21:38:51 »
 ;CC ;CC ;CC ;fummmmm ;fummmmm ;fummmmm ;commmm ;commmm ;commmm ;01 ;01 ;01 :BIRRA :BIRRA :BIRRA
STERRARE UMANO EST .....
PERSEVERARE GILERUM !!!!!!

Offline RENA

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Re: RR (558 RallyRaid) - 20 ANNI DOPO....
« Risposta #12 il: 11 Marzo, 2013, 22:12:41 »
 ;CC Liba ci fai sognare. Bella complimenti. E' proprio un mezzo da guerra, la si potrebbe usare ad un faraoni o dakar di adesso. Proprio a cercare il pelo nell'uovo dovresti dare qualche attributo in più alle forche davanti, che pur rispettabili, così come le hanno fatte x l'R in Africa vanno sempre a pacco (almeno andandoci allegri). Fatti dire dal Ciancaro che ricetta usare per implementarle (molle ed idraulica). Hai comunque fatto un mix pregevole che solo tu sai fare , ancora complimenti.  ;CC

Offline liba

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Re: RR (558 RallyRaid) - 20 ANNI DOPO....
« Risposta #13 il: 11 Marzo, 2013, 22:21:18 »
se viene bene potrebbe anche fare un faraoni. prima o dopo....non con me e con sotto un 450...

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per la forca, già è di tutto rispetto ..per me... 
ma non escluderei  qualcosa d'importante in futuro da fare.

ma prima la devo finire. vedere come viene e come va.. poi si vedrà  (fa anche rima)


Offline RENA

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Re: RR (558 RallyRaid) - 20 ANNI DOPO....
« Risposta #14 il: 11 Marzo, 2013, 22:27:31 »
Te lo dico perchè l'ho provata, così in Africa la Kayaba non va; almeno metti un paio di spessori alle molle per precaricarle un pò di più e chiudi l'idraulica e stringi con qualche click di regolazione le vitine.