Sicuramente ti sarai già reso conto di aver fatto un incauto acquisto.... purtroppo non ci si può fidare di nessuno al giorno d'oggi e bisogna sempre mettere per iscritto qualcosa.
Visto poi che il proprietario non ti ha dato neanche una spiegazione, si potrebbe pensare anche che la moto possa essere rubata!
Sicuramente se ci fosse disponibilità da parte del proprietario anche in caso di libretto perduto si potrebbe far qualcosa ma questo evidentemente non è il tuo caso.
Io fossi in te cercherei prima di tutto di tutelarmi e andrei a parlare con un avvocato. Il primo colloquio è sempre gratuito.
Ocio però, anche gli avvocati non sono tutti affidabili, quindi se puoi fatti consigliare un legale da qualche amico o parente con esperienza diretta
!
Purtroppo con il senno di poi me ne sono accorto, sinceramente ogni tanto spero nell'onestà delle persone, purtroppo a volte la fiducia è mal riposta.
Prima di andare a prenderla quella targata ho fatto la visura, la moto non ha incombenze di nessun genere.
Il fatto che non capisco se è lento nel fare le cose oppure se non gliene frega niente di fare il trapasso.
Fossi io ad avere in giro una moto intestata a me , rimarrei un pelo preoccupato.
Taglierei la testa al toro se trovassi un telaio, smonterei tutto e per correttezza mia il suo glielo porterei indietro.
Anche se comportamenti del genere non meriterebbero onesta da parte mia.
Non avendo fatto nulla di scritto, da una parte mi sono tutelato, ovvero non c'è nessuna prova che io abbia in mano qualsiasi moto e una denuncia nei miei confronti sarebbe rilanciata da denuncia per calunnia.
Cosa che non ho la minima voglia o desiderio di fare, il mio desiderio è quello di avere una moto sana e regolare, non mi pareva di chiedere la luna....