Salve gentaglia

Nell'attesa che vengano pronte le carene e eventualmente i collettori di scarico...

Mi sto appassionando alla ciclistica della mia NW...
Leggendo la storia della genesi del NordWest, sono rimasto colpito da questo pezzo:
"uno dei problemi maggiori che dovemmo risolvere fu dovuto al fatto che, per dare una veloce reazione all'anteriore dovemmo controbilanciare una grande tendenza alla "chiusura dello sterzo", in termini più tecnici un forte “sottosterzo” a basse velocità....alla fine con un appropriata avanzamento della piastra di sterzo si raggiunse un livello accettabile,anche se per raggiungere la perfezione,questa tendenza dovrebbe essere ridotta...vero Nordie riders??? (non vi è mai capitato di sentire lo sterzo che ha voglia di “chiudere” quando zigzagate tra le auto in fila al semaforo e non potete fare molto affidamento sul motore “in tiro”?), ma la geometria del telaio quella era e non si poteva toccare, come ho detto prima!!!"E dopo aver parlato un po' (un bel po'

) con VALVOLA, ho cominciato a pensare che forse sarebbe il caso di fare quella modifica che Gilera non si è potuta permettere di fare ai tempi della progettazione.
Ora il progetto è quello di sostituire il mono con uno che mi permetta di sollevare un po' il chiulo e quindi di caricare un po' l'anteriore, poi sfilare un po' le forche (0,5-1 cm)...ma soprattutto sto prendendo in considerazione l'acquisto delle piastre di sterzo della Fa.Ba. che permettono di regolare l'inclinazione senza dover agire sul mozzo...
http://www.fa-ba.com/UserFilesFCK/image/Menu%20Moto/M06/M06_Special%20Racing%20_Titolo.jpgSecondo voi, che siete ben più esperti, queste modifiche potrebbero portare alla sparizione o comunque all'attenuazione di quella fastidiosa tendenza al sottosterzo?