Autore Topic: Forni a micro onde  (Letto 5438 volte)

Offline northsam

• Utente Maestro
Forni a micro onde
« il: 30 Novembre, 2012, 09:37:38 »
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline skid

• Utente Operoso
Re: Forni a micro onde
« Risposta #1 il: 30 Novembre, 2012, 13:47:36 »
io ho sempre sostenuto (tanto è che a casa non lo abbiamo mai comprato)che il micronde faceva male anche se nza sapere tutte le nozioni scientifiche, già il fatto che si chiama micronde mi fa pensare ad una radizione ed a onde elettromagnetiche che come tutti sappiamo bene non fanno.
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.

Offline northsam

• Utente Maestro
« Risposta #2 il: 30 Novembre, 2012, 15:07:48 »
Poi in realtà si trovano migliaia di articoli pro e altrettanti contro...

Comunque al momento in Russia è vietato l'utilizzo ed in U.S.A. non si possono riscaldare i biberon col latte per i neonati...

Io un paio di dubbi me li faccio venire...e poi quel ripiano mi farebbe comodo...
Impossibile è solo un parola che utilizzano gli uomini deboli per vivere facilmente nel mondo che gli è stato dato, senza arrischiarsi ad esplorare il potere che hanno per cambiarlo. Impossibile non è un fatto, è un'opinione. Impossibile non è una dichiarazione, è una sfida. Impossibile è potenziale. Impossibile è temporale.
Impossible is Nothing

Offline erik55

• Utente Maestro
  • La moto logora chi non ce l'ha!..e chi non la usa!
« Risposta #3 il: 30 Novembre, 2012, 15:21:52 »
Odore di bufala lontano un miglio......
Mi sono letto x esempio questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398563 e i dubbi li ho,si,ma sull'articolo linkato nel post iniziale! 8)

Offline northsam

• Utente Maestro
« Risposta #4 il: 30 Novembre, 2012, 15:27:28 »
Odore di bufala lontano un miglio......
Mi sono letto x esempio questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1398563 e i dubbi li ho,si,ma sull'articolo linkato nel post iniziale! 8)

Ripeto, se cerchi in rete ci sono innumerevoli articoli pro ed altrettanti contro...quindi la ragione se esiste è stata egregiamente occultata...

Sta di fatto che le decisioni prese da Russia e U.S.A. a me fanno pensare...
Impossible is Nothing

Offline erik55

• Utente Maestro
« Risposta #5 il: 30 Novembre, 2012, 15:38:29 »
Nel web ci trovi tutto e il contrario di tutto......perciò bisogna saper scegliere..... ;)

http://www.altroconsumo.it/casa-energia/forni-a-microonde/consigli/forni-a-microonde-il-vero-e-il-falso

Ne cito una parte
Citazione
Utilizzare il forno a microonde può essere dannoso per la salute?
L’esposizione prolungata alle radiazioni ad alta frequenza può portare alcuni danni soprattutto a tessuti delicati come il cristallino, causati dalle alte temperature che vengono a crearsi. Tuttavia i forni a microonde sono costituiti da pareti metalliche e da una rete metallica incorporata nello sportello in modo da riflettere e far rimanere al proprio interno la totalità delle radiazioni emesse dal generatore. Per di più nel momento in cui lo sportello viene aperto, il generatore si interrompe e nel giro di 10µs (0,01 millesimi di secondo) il forno non emette più nessun tipo di radiazione. Il limite massimo consentito sulla fuoriuscita di radiazioni per legge è di 5mW/cm2 a 5cm di distanza ed i nostri test dimostrano che tutti i prodotti presenti sul mercato sono ampiamente al di sotto di questa soglia. Questi limiti possono essere superati da forni le cui guarnizioni risultino essere difettose o sporche oppure in cui il dispositivo di chiusura non funzioni in modo appropriato quindi è buona norma tenere puliti questi elettrodomestici così come accertarsi che ogni loro parte non sia danneggiata.
I rischi sanitari maggiori, esattamente come nel caso della cottura convenzionale, provengono dai cibi riscaldati all’eccesso o dai germi patogeni presenti nelle derrate alimentari e non completamente eliminati durante la cottura.
Il principale pericolo sia della cottura convenzionale che di quella con il forno a microonde resta, comunque, quello di ustionarsi. L’acqua bollente (o i liquidi bollenti in genere), infatti, è molto pericolosa, quando viene a contatto con il corpo, rovesciandosi o schizzando su di esso. Attendere 10 minuti dopo la cottura o il riscaldamento può essere una buona regola perché il calore si distribuisca uniformemente in tutta la massa di cibo e per evitare scottature e lo stesso effetto si può ottenere con il mescolamento.

Offline northsam

• Utente Maestro
« Risposta #6 il: 30 Novembre, 2012, 16:44:31 »
Certo, bisogna saper scegliere...e visto che la miriade di articoli sono equamente divisi tra pro e contro e che non è detto che ciò che si sceglie sia affidabile (viviamo in Italia e dovremmo saperlo...), come fai a dire che altroconsumo ha riportato la Verità?

No perchè allora potrei pubblicare altri siti che sembrano assolutamente disinteressati e nei quali c'è scritto che non si sa se i cibi riscaldati con il micro siano dannosi o no ma evidenziano che nel sangue succede qualcosa di simile a ciò che capita quando uno è malato di cancro...questo non significa che sia cancerogeno il cibo, ma che esiste una reazione del fisico che ancora non è stata decifrata.

Poi ribadisco la cosa, di ricerche ne esistono dall'una e dall'altra parte, ma ciò che mi fa più pensare sono le decisioni di Russia e U.S.A.
In particolare gli U.S.A. in quanto capitalisti li vedo meno "portati" a fare un'operazione del genere, ed invece vietano negli ospedali di riscaldare i cibi per i neonati col micro...questo è quello che mi fa pensare.

Poi che il microonde sia schermato con una bella gabbia di Faraday ben dimensionata, su quello ne sono certo.
Impossible is Nothing

Offline FabioCx

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #7 il: 30 Novembre, 2012, 18:14:43 »
...va bè, c'è chi il microonde lo reputa pericoloso o forse dannoso per la salute e chi no. Quindi parliamone ma non cerchiamo di convincerci a vicenda, per fortuna ognuno può pensarla come meglio crede.

;) ;)
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline erik55

• Utente Maestro
« Risposta #8 il: 30 Novembre, 2012, 18:39:05 »
No perchè allora potrei pubblicare altri siti che sembrano assolutamente disinteressati e nei quali c'è scritto che non si sa se i cibi riscaldati con il micro siano dannosi o no ma evidenziano che nel sangue succede qualcosa di simile a ciò che capita quando uno è malato di cancro...
Posta i link e poi ne discutiamo.
...va bè, c'è chi il microonde lo reputa pericoloso o forse dannoso per la salute e chi no. Quindi parliamone ma non cerchiamo di convincerci a vicenda, per fortuna ognuno può pensarla come meglio crede.

;) ;)
Tranquillo io cerco solo di capire dove sta la verità ed è chiaro che bisogna discuterne,anche animatamente,x arrivarci.....

Offline andreone

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #9 il: 30 Novembre, 2012, 18:55:32 »

Da dove vengono le faccine degli angeli????
Sei dentro.... allora ahio

Offline Fabio74

• Utente Maestro
« Risposta #10 il: 30 Novembre, 2012, 19:09:59 »

Da dove vengono le faccine degli angeli????

Forse sono queste  >:D prima di passare nel microonde...  :P

Offline erik55

• Utente Maestro
« Risposta #11 il: 30 Novembre, 2012, 19:11:33 »
Quanto siete disposti a pagare?

Vabbè dai mi sento buono............... http://www.vocinelweb.it/faccine/

Offline matmil

• Utente Maestro
« Risposta #12 il: 30 Novembre, 2012, 19:11:51 »

io sono più preoccupato dalle radiazioni del telefonino che del microonde, visto che lo tengo a 1 millimetro dal cervello!

...il telefonino......non il microonde ;fummmmm

;salll ;salll
« Ultima modifica: 30 Novembre, 2012, 19:13:55 da matmil »

Offline FabioCx

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #13 il: 30 Novembre, 2012, 19:16:40 »
Andando un attimo OT, mi sa che qua stia iniziando uno "spaccio" di faccine!!!  ;dor ;dor
La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!!!

Offline erik55

• Utente Maestro
« Risposta #14 il: 30 Novembre, 2012, 19:23:26 »
Andando ancora più OT guarda guarda cosa ho trovato