vabbene, allora la faccio subito io la parte del "LECCHINO DEL PADRONE"...affinchè non si dica che siano i soliti...
poi, visto che sto anche da un'altra parte della barricata, facciamo pure la guerra dei bottoni che tanto mi piaceva come film.
per come la vedo io, in ogni comunità virtuale o reale che sia, c'è sempre chi:
-se la vive serenamente non rompendo i coj agli altri e facendosi i ...suoi
-c'è chi rompe i coj
-c'è il furbetto
-c'è l'opportunista
-c'è...e c'è
Se a capo di una comunità ovviamente c'è un potere preponderante e decisionale univoco, logico è che si trasformi in una forma di padronalismo/dittatura, ma mi pare che vi sia pure un consiglio direttivo applicato ultimamente, quindi potrei escluderlo.
Tuttavia a volte pure una decisione UNIVOCA: "O cosi o puoi andartene", a qualcuno farebbe pure bene.
Non mi pare di aver visto grandi drammi, se non da quasi scalinata della corrazzata fantozziana.
Anche qui vigerebbe la legge del buon senso e del saper vivere con gli altri, ma non per questo bisogna mandar giù, semplicemente discuterne.
Invece ho denotato che ultimamente gli animi si scaldano subito e si passa ad offendere o altro.
I ricambi, bella cosa, sia per chi vende, sia per chi acquista, sia per chi fa il furbo, sia per chi ne ha bisogno e non sa dove sbatter la testa.
Idem la documentazione, gli aiuti, il confronto, la soluzione a certe problematiche...non tutti si è meccanici, inge, o tecnici del settore.
Molti di noi è inutile negarlo che hanno qualche pezzo, o motore, o moto intere da cui eviscerare ricambi o cercano sulla baya altri eventuali...i cancelli hanno da campà. Benissimo anche la ricerca di ricambi alternativi o la creazione di nuovi sostitutivi, tanto farlo per uno o farlo per cento forse c'è convenienza...seppure di ste tempi economicamente asciutti si fatica a raccogliere adesioni.
Quindi un plauso anche a chi cerca/trova/crea/si sbatte per i ricambi vecchi o nuovi che siano.
Come a molti altri, spesso mi è venuta la voglia di salvare questa o quella Gilera da un futuro e sicuro evisceramento, ma le capacità di portafoglio sono ridotte. E pure a me da fastidio che si attuino tali meccanismi, ma c'è anche gente che compra un T-REX intero per poi venderlo pezzo a pezzo...
Credo che spesso ci voglia del semplice e sano buonsenso dell'utente...dall'altra parte c'è una persona come te, che ha una passione, un interesse, UN QUELLO CHE VUOI TE...ma pur sempre una persona.
Avanti così...@zzo sennò le finestrelle che le faccio a fare...