ieri un'utente mi porta un'RC '89 che ha appena ritirato dal "meccanico"......
arriva entrando dal cancello a spinta!
mi dice che l'H2o e' alle stelle.....le ventole accese, la moto fatica a partire.....
gli faccio il cambio batteria che, gli avevo gia' consigliato e la moto "magicamente" gira.....
premessa:
il meccanico gli cambia ben 3 batterie, il risultato e' sempre lo stesso, ossia la moto fatica a mille per partire!
gli avevo fatto presente che se non ha uno spunto buono, si siede "normalmente" e il motorino non gira
gi avevo revisionato prima delle ferie il TK, la pompa, dato le molle friz e non ricordo.....
dopo circa 4 mesi la' da questo "meccanico" il conto presentato e' di ben 450€ con 13 ore di manodopera!
arrivato qui poi il cavalletto e' senza una vite, l'altra e' molle
smonto oggi il carter volano, la molla a tazza sotto la vite che tiene lo stesso volano solidale all'albero e' al contrario....
perde olio dal carterino del registro valvole
la catena e' tirata come una corda di violino......
la termostatica e' bloccata chiusa....
i filetti del cavalletto sono strappati!
e devo arrivare ancora a scoprirne sicuramente delle altre!
questi sono i meccanici d'oggi......