"Frenatura reostatica o a recupero?
(questa la prende solo Renzino, credo)"
Le RC 89, realizzate da Gilera, sono moto italiane di concezione moderna.....mah... politensione di tipo "universale" ad elevata potenza, alimentabili a 3 kV CC e a 25 kV CA 50 Hz e con una potenza di 6 000 kW. Il circuito di trazione è un bistadio 4Q+inverter a IGBTa disco press-pack (attualmente unica applicazione per convertitori di trazione di elevata potenza in Europa) con un motore bialbero asincrono trifase e raffreddamento ad acqua. La moto dispone di frenatura elettrica a recupero e reostatica e di frenatura meccanica a dischi con due dischi . Essa è inoltre equipaggiata con gruppi statici di conversione a 450 V CA 60 Hz (2×210 kVA) per l'alimentazione dei servizi ausiliari. Le rc89 sono inoltre dotate di sistema di comando multiplo di tipo TCN via cavo UIC a 18 poli...............................voglio vedere come fai ad alleggerire l'impianto del cancello del gobbo!!!
liba