Luca (mi rivolgo a te direttamente perchè forse ti sei sentito tirato in causa direttamente come persona e non come amministratore del forum) ci siamo sentiti diverse volte per telefono, e ti ho sempre detto che, il sito, quindi tu e pochi altri, mi hanno permesso di continuare ad usare una moto (a cui sono molto affezionato per diversi motivi) che stavo per rottamare, e ti ho sempre detto che mi sarebbe sembrato giusto che, chi investe tempo, denaro e conoscenze per qualcosa che altri non sanno o non vogliono fare, avesse un rientro economico.... quanto non devo essere io a dirlo (forse lo dice l'importanza di quello che si realizza?) Non ti scrivo privatamente perchè visto che la faccenda si è sviluppata sotto gli occhi di tutti penso sia giusto parlare davanti a tutti.... ci sono diversi modi di esprimere solidarietà nei confronti di qualcuno, ma, secondo me, quello più sbagliato, è condividere a priori ogni suo pensiero.... per farla breve io ho paura di confrontarmi con persone che sono sempre d'accordo con il mio pensiero, penso che siano le prime che, all'occasione giusta, me lo faranno scivolare sotto la coda, come si dice dalle mie parti;
partendo dal presupposto che sono per mia natura contro ogni tipo di censura, credo che all'interno di una comunità, qualunque essa sia, la pacifica e serena convivenza sia assicurata da una serie di regole e norme che bisogna rispettare, la più importante di tutte è, secondo me, (me lo ripeteva sempre mia nonna): la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri e ovviamente viceversa.
Questo per dire che se entro in una comunità dove è buona usanza ruttare a fine pasto per far contento il padrone di casa, o lo faccio o, se la cosa mi disturba troppo, non ci vado a mangiare, ma in questo caso sono solo io che mi metto in discussione... sarebbe buona cosa che il padrone di casa fosse talmente aperto di mente da accettare i miei complimenti sulla cucina senza aspettarsi un sonoro rutto e senza che io abbia disgusto per i commensali che invece intendono esprimere il loro gradimento così....
Per quel che riguarda il supporto a questo sito, io faccio quel che posso, ho comprato molti pezzi di cui avevo un disperato bisogno e pochissimi solo per tirarli via dalle spalle tue... (chiaro che non prendo qualcosa che va sul nordwest e non sulla mia rc)
tengo a precisare però che se il regolamento vieta di postare link esterni (sulla qual cosa io non sono del tutto d'accordo, anzi postando un link i più esperti potrebbero aiutare i neofiti del web,
come me, a scegliere quelli che non ti fregano, esempio lampante: qualche tempo fa postasti un link di ebay dove si vendeva una testa di un nordwest 600: il prezzo era buono, ma era una fregatura! Perchè? Perchè vendevano solo la testa, senza il coperchio... non tutti sanno che la testa e il coperchio punterie vanno venduti assieme... se non lo specificavi tu qualcuno del sito poteva anche cascarci) non vedo come possa vietarmi di scambiare dei link via mail con qualcuno appartenente a questo forum... non credo che si possa dire che ho violato il regolamento se ti mando un link privatamente, come amico Luca e non come amministratore del forum;
Una mia proposta in merito potrebbe essere una board (si dice così?) dedicata dove vengono postati link esterni che saranno valutati dall'amministratore e dai moderatori per valutarne la bontà e il reale aiuto che possono portare alla comunità.
Rimane una proposta senza nessuna pretesa, se la si vuole valutare bene, sennò può anche essere cancellata, non ha importanza... rimango dell'idea che la cosa sia degenerata oltremodo solo riguardo allusioni tendenziose e secondo me ingiuste, sull'uso dei soldi: chi sa fare meglio lo faccia, io so solo che ho pagato una pompa dell'acqua 45 euro
se tu Luca ne avessi anche presi 44, a me starebbe più che bene... scusa la lungaggine, ti assicuro che avrei ancora tanto da dire, ma risparmio il polso per la mia manetta