fede, non si tratta di limitare nulla, anzi.....
per pezzi gilera, mettete GOOGLE e trovate di tutto
ebay
subito
gilera-bi4.it
e mille altri....
vedi, non limito nulla, piu' liberista di cosi'!
pero':
non mettete link KUI! (mercatino)
Ovvero: per non limitare nulla, si mette una regola con un limite?
trovo dicotomica l'affermazione che fai.
Ovviamente è una battuta il "non limito nulla tranne che qui".
Vorrei ben vedere che il regolamento valesse pure fuori dal forum!
vuoi fumare? fallo!
compri le sigarette? fallo!
NON PUOI FUMARE IN PUBBLICO AL CHIUSO......legge, rispetti.....stop!
regolamento? lo leggi.....lo capisci.......stop!
Esempio poco calzante:
Il fumo (secondo la medicina ufficiale) nuoce alla salute ed è dimostrato.
Un link non è detto che sia dannoso.
Anzi. Affermare che i link esterni siano cattivi è palesemente un "processo alel intenzioni"... e la legge, come già detto, non può e non deve fare processi preventivi al reato.
Si continua a dire che non sappiamo come garantire che un link rispetti il regolamento.
Semplice, un moderatore lo apre, verifica che ci sia prezzo, descrizione dettagliata, foto e direi che è in piena regola col regolamento. Se non lo è lo cancella.
Come si fa a garantire il recupero dei soldi da parte del compratore da un link esterno?
Ho già risposto: Come fai a garantire il recupero dei soldi spesi da un venditore anche per una compravendita all'interno del forum? Impossibile dare questa garanzia... e tu ne sai qualcosa che ci hai rimesso diversi soldini. Come mai non gli hai recuperati visto che nell'attuale regolamento si dovrebbe proteggere il compratore? perchè è impossibile.
Per quello che mi riguarda potete pure mettere nel regolamento che il mondo deve essere pervaso da pace e bontà! dubito che riusciate a garantirne l'applicazione.
Le proposte di Fabio e di federikO le trovo in linea col mio pensiero.... ma giusto per trovare una via di mezzo tra il permettere i link esterni e il non permetterli
RCR: pure a me piace quella sezione e sopratutto è utile per capire sul serio chi sono i truffatori o i furbetti!
Ma diciamo, visto il vento, di non esagerare con le richieste al direttivo
In ultimo, la notte porta consiglio...e in testa per tutta la notte mi è rimbalzata una frase ripetuta da chi è a favore dell'introduzione della modifica:
Ao! calmi ,boni non uscite dal seminato , c'è un regolamento che tutela forum e compratori , se non vi va bene ci sono gli altri forum
Vacci piano con questi discorsi, che hai già dimostrato di essere un pochetto fuori te!
Vedi di abbassare i toni!
siamo in 2 francesco, forse dire che rispettare un regolamento e' troppo per la gente "comune"
infatti, a parte l'arguzia di renato di mettere insieme una frase indirizzata a lui e al tono con cui mi aveva scritto, in sequenza ad una frase di tatanca che invece ritengo una persona ragionevole la dice lunga sulla malafede...
Vorrei anche ricordare a renato che non stiamo parlando del regolamento attuale ma di una modifica...quindi il suo sarcasmo serve a poco...in quanto parla di rispettare un regolamento che non c'è al momento attuale.
Ma, prendo la frase che invece mi interessa:
... c'è un regolamento che tutela forum e compratori , se non vi va bene ci sono gli altri forum ...
Ecco , sto regolamento c'è e viene rispettato...se verrà introdotta la modifica così come è stata proposta vorrà dire che ci sarà un nuovo regolamento.
Un nuovo regolamento che tacitamente ognuno di noi dovrebbe approvare, infatti al momento dell'iscrizione viene accettato il regolamento, ma se viene modificato ognuno di noi dovrebbe mentalmente decidere se si sente ancora rappresentato o meno da quelle norme.
Ecco, vi anticipo che se passa la proposta così come è fatta adesso rivaluterò attentamente la mia presenza sul forum, con buona pace di renato e di chi mi considera un semplice "sobillatore crea problemi".
Non è una minaccia, ma una constatazione di fondatezza delle parole di Tatanca... a riguardo dell'essere d'accordo o meno col regolamento.
OT
mi prendo un paio di giorni di distacco in cui non mi connetterò: ho detto tutto quello che dovevo dire.
E finito le argomentazioni senza che nessuna si possa dire invalidata dai ragionamenti promodifica.
Mi riconnetto martedì per leggere la decisione del direttivo, e poi deciderò in merito.
Nel frattempo, in caso di altri post in merito vi prego di non mettermi in bocca frasi o pensieri che non ho espresso pubblicamente.
Fine OT