Ciao a tutti, ieri mi sono cimentato a smontare
la mia piccola per farle un bel tagliando e rigenerare la ruota libera che da un po' mi ha abbandonato.
Togliendo la ruota libera ho notato ;aasser che nella gabbia a rulli che si innesta sull'alberino manca un rullo.
1^ Domanda è da cambiare la gabbia a rulli o si può chiudere un occhio? Mi sembra di ricordare che quando me l'ha rigenerata Luca si era accorto di questa mancanza ma non avendola a disposizione l'avevamo rimontata così com'era. Casomai si debba assolutamente cambiare, si trova standar o è un ricambio specifico e introvabile?
2^ La molla non era molle, era solo divisa, riavvitandola a se stessa mi sembra ok, nel senso che le massette della ruota sono ben compatte nella loro sede e non penzolano tenendo in mano la ruota in verticale, che dite conviene cambiare ugualmente la molla o va bene anche quella che ho riavvitato? Anche perché mi sa che ho sbagliato
a comprare il paraolio (55-68-8) ed ha dentro una molla leggermente più grande (2mm anziché 1,8mm) che quindi non entra nelle massette.
3^
non capisco in quale senso deve girare e in quale si deve bloccare,
appoggiata al banco con l'ingranaggio verso l'alto in senso orario deve girare e in senso antiorario si deve bloccare o viceversa?
Come avrete capito non sono un gran meccanico
ma grazie alle vostre dritte e indicazioni cerco di applicarmi