Continuo qui per non inquinare i topic altrui.
È passato un pó di tempo da quando son rimasto a piedi in effetti.
E nel frattempo ho cercato di finire il progetto, circa 2 anni da quando è partito.
Cosa ho fatto: intanto ho ridotto le dimensioni, che sono passate da 10x8 cm della prima versione (la rev.1) a 8x6 cm per la seconda (rev.2). Ho poi tolto alcuni componenti che non servivano perché relativi a funzioni che nel frattempo ho messo nel software. Inoltre, memore dell'appiedamento di cui sopra, ho fatto in modo che la scheda abbia spazio pet consentire di incollare il condensatore di accensione (se vibra si rompe e se si rompe ci si ferma).
In tutto questa rivoluzione,.c'è stato poi il problema del contenitore. Sembra banale, ma ad esempio pet la rev.1 io non son riuscito a trovarlo, ad un prezzo equo si intende. Per la rev.2, li ho trovati di misura e costo giusto, solo che pure il contenitore ha voluto una forma sua per la scheda.
Alla fine, dopo vari smoccolamenti, mi è arrivato tutto, le prime 10 schede, i contenitori e ne ho montata una che - devo dire con molta soddisfazione - ha funzionato subito senza battere ciglio.
Ecco una foto della rev.2 finita cablata e inscatolata e della rev.1 (la prima in assoluto che ho montato, adesso semi distrutta dalle infinite torture).