che dimensioni potrebbe avere finita?
sul limitatore di giri, che naturalmente sarà interno, si potrà fare qualcosa "dopo", oppure la taratura rimane quella che deciderai?
-------------------------------------------------
ti spiego, quando "feci" l'aereo, usai una base motore rc89...avevo solo quello!
su quel motore montai poi un carburatore R bollino blu.
per mesi, quando ne avevo voglia, tentai di farla girare bene ma i problemi di base erano 3:
1° motore con valvole piccole per:
2° carburatore grossino per quel motore
3° filtro aria doppio rispetto all'originale e scarico con diametro variabile (naturalmente identici a quella che correva).
grazie anche alla candela trasparente alla fine siamo arrivati ad un equilibrio molto molto buono - ma fino a metà giro comando gas.
poi da metà gas in sù la moto cominciava a borbottare ed a saltellare scoppiettando felicemente...
cos'era?
era il limitatore di giri che entrava a fare il suo lavoro!!!
mi sembrava impossibile... che con quelle 3 cose quel motore girasse così alto con i giri.
eliminato il limitatore la moto va alla grande, veramente sembra un motore preparato!!! ...sembra un frullatore da quanto sale....
c'è solo un problema che al primo fuorigiri, anche solo per una sfollata addio giocattolo...
la moto non ha strumenti, per cui non so quanti giri faccia, ma parecchi in più rispetto agli altri 558 che possiedo.
grazie.