Autore Topic: sospensione x violazione regolamento  (Letto 8657 volte)

Offline eugenio

• Utente Maestro
sospensione x violazione regolamento
« il: 13 Dicembre, 2011, 12:05:21 »
Non so se è il posto giusto, ma siccome è stato chiesto di aprire la discussione da un'altra parte, e sento di dover dire qualcosa, lo faccio qui: se ho sbagliato cancellate o spostate il topic;
tanto premesso, devo dire che personalmente ritengo la sospensione esagerata: aldilà di quello che dice il regolamento, (non contesto nulla, anzi è giusto porre delle regole) a mio avviso bisognerebbe tener conto del "curriculum" di chi si sta valutando: è vero che l'articolo 9 serve a tutelare il compratore dal venditore disonesto e viceversa, ma in tutta onestà, potete pensare che Mik aveva intenzione di fregare qualcuno?
Io conosco Mik solo virtualmente, quindi non è che ho qualche interesse particolare a prendere le sue parti;
in piu' posso dire che, se fossi stato sospeso io, e le mie intenzioni fossero state assolutamente in buona fede, mi sarei sentito vessato, proprio come succede con il poliziotto di turno che ti ferma e solo perchè ha la possibilità di farlo ti multa perchè hai il fanalino un pò scolorito;
a mio avviso, in questo caso, sarebbe stato giusto fare un richiamo scritto con validità da stabilire (durata del richiamo), in modo che se Mik avesse nuovamente violato il regolamento (sempre nell'ambito dell'articolo N. 9), allora si sarebbe potuto procedere con la sospensione o altro;
almeno qui, cerchiamo di non essere inflessibili.
Queste sono considerazioni mie, non intendo giudicare l'operato di nessuno, e non intendo polemizzare.
Non è che da un momento all'altro saranno emesse delle sanzioni pecuniarie se inavvertitamente si viola il regolamento? Scherzo...   :) :)
Saluti a tutti

Offline vin600

• Utente Buono
Re: sospensione x violazione regolamento
« Risposta #1 il: 13 Dicembre, 2011, 13:28:25 »
quoto tutto, la penso come eugenio
chiedo di revisionare la sospensione di mik

;BENNED

federosso

• Visitatore
« Risposta #2 il: 13 Dicembre, 2011, 17:42:40 »
purtroppo mi sento causa scatenante del problema...  :-[

Chiederei pure io, se fosse possibile, una "revisione" della decisione del direttivo.

I motivi i soliti sopraddetti: ok un regolamento, ok farlo rispettare...ma cerchiamo pure di valutare caso per caso.
In una situazione del genere avrei potuto capire un richiamo ufficiale. Ma lo stop dal forum, per un utente come Mik mi è parso eccessivo.

A sua difesa potrei portare il fatto che non è stato "avvisato" subito appena messo l'annuncio della violazione del regolamento. Sono sicuro che avrebbe provveduto all'immediata modifica o eliminazione dello stesso.

Sono certo che la mano che sa vigilare sa pure tornare sui propri passi.  ;01

Giustamente è stato applicato il regolamento...ma diciamo pure che la violazione era quasi in prescrizione...se non avessi rotto le b a l l e con il mio post.  :BIRRA

Offline moto turista

• Utente Maestro
« Risposta #3 il: 13 Dicembre, 2011, 19:00:48 »
-la sospensione non è dal forum ma solo dal mercatino ......

MT

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #4 il: 13 Dicembre, 2011, 19:24:37 »
Purtroppo Luca si è espresso male, anzi non ha specificato il tipo di sospensione.
Ma davvero credevate che per una cosa del genere avremmo sospeso un utente dal forum?
Rispettosi delle regole sì, sadici no!

Offline vin600

• Utente Buono
« Risposta #5 il: 13 Dicembre, 2011, 19:32:07 »
il mik è stato avvertito che la  sospensione è solo del mercatino?

;salll 
Purtroppo Luca si è espresso male, anzi non ha specificato il tipo di sospensione.
Ma davvero credevate che per una cosa del genere avremmo sospeso un utente dal forum?
Rispettosi delle regole sì, sadici no!
  ;commmm

Offline eugenio

• Utente Maestro
« Risposta #6 il: 13 Dicembre, 2011, 20:02:09 »
Forum o mercatino, per me la sospensione è esagerata.... secondo me, bastava un richiamo.....
ma è e rimane una mia opinione  :)

Offline VALVOLA

• Utente Buono
« Risposta #7 il: 13 Dicembre, 2011, 21:00:16 »
PURE IO L'HA PENSO COME  EUGENIO !!! ;01
APERTO ,,,,,

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #8 il: 13 Dicembre, 2011, 21:12:17 »
ho risposto nel post incriminato
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline eugenio

• Utente Maestro
« Risposta #9 il: 14 Dicembre, 2011, 00:58:38 »
Postavo di là perchè finora non riuscivo a entrare nel topic... forse perchè cercavo di entrarci dal post di Luca che diceva che il topic era stato spostato  ;fummmmm non so se sono stato chiaro   ;fummmmm

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
« Risposta #10 il: 14 Dicembre, 2011, 01:02:41 »
perdonatemi.....anche io ho postato di là dopo aver chiesto alla gente di postare di quà....mi stò rimbambendo.......sarà eugenio o molto più probabilmente sarà la novalgina che ho peso prima.....
.........e il primo che dice che ero già così di mio................ ;furrrre
« Ultima modifica: 14 Dicembre, 2011, 01:04:17 da renzino71 »
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #11 il: 14 Dicembre, 2011, 01:10:47 »
la cosa che mi rammarica vedere e' che non avete visto in toto lo svolgimento della cosa, vi suggerisco di guardare bene tutti i passaggi e per chi non ha capito su skype me lo puo' chiedere di persona per capirci meglio

prima siamo stati accusati che azioni di moderazioni non ve ne erano, ora che vengono fatte non capite il motivo?
in primis leggetevi questo benedetto regolamento.......ma bene!
non sono pagine e pagine, ma poche righe sintetiche
la cosa da tener a mente e' che tutti siamo uguali davanti ad esso, vi e' un'organo che giudica come applicarlo, Moderatori che lo fanno applicare e il tutto per cercar di non trovarci casini vari
si ricorda inoltre che il Direttivo e' composto da 7 utenti piu' l'amministratore in veste di componente, e' stato aperto a tutti per ben 2 volte, sistematicamente sminuito nel momento dell'essere giudicati (meglio veder Fiorello che esserci per dare la propria versione, per dare un'esempio.....)
quindi prima di sparare a zero su una cosa fatta da questo organo, fatevi un'esame di coscienza e magari alla prossima rielezione mettetevi dentro cosi' capirete meglio cosa vuol dire decidere sull'andamento del forum stesso
le regole ci sono, a chi non stanno bene la porta e' aperta........nessuno e' obbligato a stare in un posto che reputa "angusto", ma in linea di massima e' da 6 anni che ci sono e, senza peli sulla lingua ci ha caratterizzato da TUTTI GLI ALTRI FORUM per cercar di aiutare tutti
se ricordate anche il SOTTOSCRITTO si e' inflitto 7 giorni di ESCLUSIONE, non ho visto post a valanga come ora.......non siamo mai stati tassativi ma, se ci si accorge che le cose anche se richieste non vengono esaudite scattano queste cose
per i post cancellati(non capisco quali.....ocio non nego ma vi sono 2 filoni in questione per "volere di un Moderatore" e mio che, dovra' esser ben chiarito prima di esser messo di nuovo a "vista" (e' la prima volta che succede, e anche di fila direi........e mi sono incazzato per l'accaduto che, non e' nello stile del G4t, ma evidentemente la famosa storia che qui io faccio il bello e il cattivo tempo forse non si addice)

chi trasgredisce il regolamento e gli vien fatto notare e, o volutamente o no la cosa non viene fatta avra' da rispondere
prima vi e' il rispetto delle regole, poi il resto
grazie
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline eugenio

• Utente Maestro
« Risposta #12 il: 14 Dicembre, 2011, 01:46:01 »
la cosa che mi rammarica vedere e' che non avete visto in toto lo svolgimento della cosa, vi suggerisco di guardare bene tutti i passaggi e per chi non ha capito su skype me lo puo' chiedere di persona per capirci meglio

prima siamo stati accusati che azioni di moderazioni non ve ne erano, ora che vengono fatte non capite il motivo?
in primis leggetevi questo benedetto regolamento.......ma bene!
non sono pagine e pagine, ma poche righe sintetiche
la cosa da tener a mente e' che tutti siamo uguali davanti ad esso, vi e' un'organo che giudica come applicarlo, Moderatori che lo fanno applicare e il tutto per cercar di non trovarci casini vari
si ricorda inoltre che il Direttivo e' composto da 7 utenti piu' l'amministratore in veste di componente, e' stato aperto a tutti per ben 2 volte, sistematicamente sminuito nel momento dell'essere giudicati (meglio veder Fiorello che esserci per dare la propria versione, per dare un'esempio.....)
quindi prima di sparare a zero su una cosa fatta da questo organo, fatevi un'esame di coscienza e magari alla prossima rielezione mettetevi dentro cosi' capirete meglio cosa vuol dire decidere sull'andamento del forum stesso
le regole ci sono, a chi non stanno bene la porta e' aperta........nessuno e' obbligato a stare in un posto che reputa "angusto", ma in linea di massima e' da 6 anni che ci sono e, senza peli sulla lingua ci ha caratterizzato da TUTTI GLI ALTRI FORUM per cercar di aiutare tutti
se ricordate anche il SOTTOSCRITTO si e' inflitto 7 giorni di ESCLUSIONE, non ho visto post a valanga come ora.......non siamo mai stati tassativi ma, se ci si accorge che le cose anche se richieste non vengono esaudite scattano queste cose
per i post cancellati(non capisco quali.....ocio non nego ma vi sono 2 filoni in questione per "volere di un Moderatore" e mio che, dovra' esser ben chiarito prima di esser messo di nuovo a "vista" (e' la prima volta che succede, e anche di fila direi........e mi sono incazzato per l'accaduto che, non e' nello stile del G4t, ma evidentemente la famosa storia che qui io faccio il bello e il cattivo tempo forse non si addice)

chi trasgredisce il regolamento e gli vien fatto notare e, o volutamente o no la cosa non viene fatta avra' da rispondere
grazie

Luca scusa, in testa al topic dico, dopo aver espresso la mia opinione, che non volevo polemizzare e che non stavo giudicando nessuno... poi io personalmente non mi sono mai lamentato del fatto che azioni di moderazione non ce ne erano;
il regolamento l'ho letto infatti ho affermato che lo avete applicato alla lettera... e il fatto che io non mi sia proposto per il direttivo non vuol dire che non possa dire la mia e certo dire "le regole ci sono e se non vi sta bene la porta è aperta" mi sembra un tantino esagerato, visto che state parlando di rivedere le regole; ripeto, controvoglia, che avrei detto le stesse cose per chiunque non fosse un imbroglione recidivo, e quando ti sei inflitto 7 giorni di esclusione si è parlato molto di te e di come porti avanti le cose, sopratutto dell'aiuto (gratis) che dai;
rimango della mia idea, se non c'è malafede e sopratutto non c'è recidiva, si potrebbe fare una nota della durata da stabilire e se si ripete prima della scadenza della nota, prendere dei provvedimenti;
non sono contro le regole, dico solo la mia opinione, e molto serenamente  :)

Offline vin600

• Utente Buono
« Risposta #13 il: 14 Dicembre, 2011, 11:41:30 »
il mio unico rammarico era per la severità del giudizio e per la tempistica (si era già chiarito tutto fra gli utenti)
Luca tu sei la spina dorsale di questa comunità ed io personalmente ti ammiro molto per tutto quello che fai per noi

ciao

federosso

• Visitatore
« Risposta #14 il: 14 Dicembre, 2011, 13:16:40 »

...
le regole ci sono, a chi non stanno bene la porta e' aperta........nessuno e' obbligato a stare in un posto che reputa "angusto"
...
se ricordate anche il SOTTOSCRITTO si e' inflitto 7 giorni di ESCLUSIONE,
...
...

Dai, luca, parlare delle cose è lecito e normale.
Mi pare che nessuno abbia sparato a zero...ci sono stati commenti pacati.  :BIRRA
Chi si prende l'onere della "guida" deve prendersi pure le critiche sopratutto se fatte in modo civile come sono state fatte in questo contesto.

Le regole ci sono...e adesso sappiamo che c'è pure la "tolleranza zero" . Ok, va bene, tutto qui... ;01

Quando ti sei autobannato ci sono stati molti commenti in chatt ricordo.
La differenza è che ti sei "auto"bannato... accusato, accusa, e giudice erano in una sola persona...che dovevamo dire?  ;fummmmm

Anche io sono tra quelli a cui piacerebbe maggiore presenza dei moderatori...ma maggiore presenza dei moderatori non vuol dire maggior rigidità.

Comunque, ripeto, adesso sappiamo tutti che il regolamento da oggi in poi sarà applicato alla lettera e per tutti.  ;fummmmm

Io sto già tremando....  :-[ 

Dai, sdrammatizziamo un po'! ok?  ;01  visto che mi sento parte in causa in tutto questo...  :'( :'(