Non so se è il posto giusto, ma siccome è stato chiesto di aprire la discussione da un'altra parte, e sento di dover dire qualcosa, lo faccio qui: se ho sbagliato cancellate o spostate il topic;
tanto premesso, devo dire che personalmente ritengo la sospensione esagerata: aldilà di quello che dice il regolamento, (non contesto nulla, anzi è giusto porre delle regole) a mio avviso bisognerebbe tener conto del "curriculum" di chi si sta valutando: è vero che l'articolo 9 serve a tutelare il compratore dal venditore disonesto e viceversa, ma in tutta onestà, potete pensare che Mik aveva intenzione di fregare qualcuno?
Io conosco Mik solo virtualmente, quindi non è che ho qualche interesse particolare a prendere le sue parti;
in piu' posso dire che, se fossi stato sospeso io, e le mie intenzioni fossero state assolutamente in buona fede, mi sarei sentito vessato, proprio come succede con il poliziotto di turno che ti ferma e solo perchè ha la possibilità di farlo ti multa perchè hai il fanalino un pò scolorito;
a mio avviso, in questo caso, sarebbe stato giusto fare un richiamo scritto con validità da stabilire (durata del richiamo), in modo che se Mik avesse nuovamente violato il regolamento (sempre nell'ambito dell'articolo N. 9), allora si sarebbe potuto procedere con la sospensione o altro;
almeno qui, cerchiamo di non essere inflessibili.
Queste sono considerazioni mie, non intendo giudicare l'operato di nessuno, e non intendo polemizzare.
Non è che da un momento all'altro saranno emesse delle sanzioni pecuniarie se inavvertitamente si viola il regolamento? Scherzo...
Saluti a tutti