AhAhAh, la legge di Murphy colpisce ancora!!
Veramente infallibile!!
Io per evitare il rischio (memore dei lavori effettuati sui 125 anni orsono) ho riempito con stracci il basamento!
Adesso sono alle prese con i cuscinetti delle ruote, anche quelli non vogliono uscire neanche scaldando il mozzo.
Forse è la mia scarsissima dimestichezza con i lavori di meccanica, ma sti cuscinetti mi stanno proprio sul piloro, non riesco a estrarli.
Ho un tubo da 1/2" in ferro ed ho provato a battere non si sono mossi neanche un millimetro, allora ho riportato mediante saldatura sulla punta del ferro uno spuntone che si va ad incastrare nel foro del distanziale.
battendo si è rotta la saldatura e il cuscinetto non si è mosso.
Domattina provo a fare un foro passante e inserire una vite che poi salderò dalla parte della testa sul tubo.
Proverò ad inserire la vite nel foro del distanziale e battere per cercare di estrarre i cuscinetti.
Se non dovesse funzionare neanche questo mi compro un estrattore e non ci penso più.
Ammazzate che fatica!
Intanto oggi ho pulito tutti i leveraggi della sospensione posteriore e li ho ingrassati per bene.
Ho messo da parte tutti i bulloni e dadi che ho smontato e cercherò una ferramenta per acquistari in acciaio inox.
Devo solo scoprire come si prendono le misure! (beata ignoranza)