Ciao a tutti, continua l'avventura, ho smontato parte del motore, con aspetti positivi e negativi.
La parte migliore è ch sono riuscito a smontare tutto il motore senza rovinare nessuna brugola o filetto.
La fortuna è dovuta sia alla pistola termica del lidle, sia ad un ottimo set di chiavi a brugola di marca.
A motore aperto ho trovato alcune sorprese: nella prima foto, a sinistra sotto al foro centrale che accoglie il meccanismo dell'avviamento a pedale, sembra che si sia rotto qualche cosa. Non capisco cosa possa essersi rotto e a cosa pussa servire.
Nella seconda foto si vede che c'è stata una bella strisciata sul carter a destra del meccanismo di accensione.
La frizione, mi sembra consumata e i dischi conduttori erano attaccat a quelli metallici, addirittura la scritta adige sul primo disco era abrasa.
Ultima sorpresa una fascia, qulla sottostante, era rotta, in corrispondenza della rottura sul cilindro una riga scura, sembra solo un colore scuro.
Ho due domande da porvi: non sono riuscito a togliere le due pulegge dagli alberi a camme, e nel rimuovere il coperchio della testa, mi sono venuti via tutti assieme, con i paraoli incastrati nella sede del coperchio che non fanno staccare il complesso, come separarli senza fare danni?
Altra domanda, il cuscinetto conico inferiore dulla pistra di sterzo come lo si toglie? E' inchiodato.......
Grazie in anticipo per i consigli!