Rieccomi qui, ieri sera ho fatto notte nel box e oggi sono sfuggito al lavoro ed ho completato l'opera: smontata tutta la moto!
Adesso arriva il difficile, ho trovato numerosi pezzi rotti, più del previsto.
Altre parti prevedevo che fossero rotte e puntualmente è stato così: il mecccanismo del contachilometri sulla ruota, il guidacatena, il riparo del forcellone e del telaio in zona pignoneil blocchetto dell'acceleratore, colletttori del motore completamente marci, il fermo per il cavo della frizione sul carter destro, e tanti altri particolari.
La moto è talmente conciata che non si può fare un restauro conservativo, tutti i particolari sono da riprendere, e anche il motore ha sicuramente bisogno un intervento completo, mi riservo eventualmente di non toccare manovellismo e cambio.
Ho smontato tutto ed ho costruito con quattro ferri un supporto per il motore, ma prima di smontare anche quello, vorrei un consiglio su come proseguire.
Posto che devo sabbiare tutto, conviene prima smontare il motore e poi fare sabbiare i pezzi o procedere con il motore intero?
Mi sapete in dicare qualche posto che effettui il lavoro in modo competente e possibilmente economico?
Allego anche qualche foto dei carburatori, sono talmente ossidati che il primario è bloccato, secondo voi sono recuperabili? Pensavo di smontarli e pulirli con olio e paglietta di acciaio, ma non sono sicuro che sia il metodo migliore.