Autore Topic: ecco come gira l'italia........  (Letto 6415 volte)

Offline Mik

• Utente Maestro
Re: ecco come gira l'italia........
« Risposta #15 il: 04 Novembre, 2011, 09:21:26 »
l'azienda sotto natale assume "26" operai stagionali, tra cui manutentori............quindi dopo le festo sono di nuovo a casa....
evviva l'italia!
  Tieni sempre nel mirino Schiranna.  Se il figlio farà quello che ha fatto scrivere su Motociclismo io ti ci vedrei dentro benissimo !!!
Determinazione e un C.V. da spaccare il c.ulo ai passeri e poi dentro quei capannoni sapresti cosa fare.  ;fummmmm

Offline chicco

• Utente Operoso
« Risposta #16 il: 04 Novembre, 2011, 12:25:50 »
in bocca al lupo,ma senza LA LEGGE BIAGI...noi avremmo vissuto meglio...come la canzone di gaber , io non mi sento italiano ma per fortuna purtroppo lo sono!!!

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #17 il: 04 Novembre, 2011, 13:45:55 »
in bocca al lupo,ma senza LA LEGGE BIAGI...noi avremmo vissuto meglio...come la canzone di gaber , io non mi sento italiano ma per fortuna purtroppo lo sono!!!
Biagi aveva previsto per gli interinali un meccanismo per il quale avrebbero giustamente portato a casa + soldi per compensare appunto la natura precaria del contratto.  
E' stato ammazzato prima che che ne diventasse legge.  Poi altri, magari gli stessi che lo hanno fatto ammazzare, hanno modificato in peggio la legge togliendo appunto il plus economico, e l'hanno resa esecutiva.  Capito il meccanismo ? è stato ucciso colui che ha fabbricato il patibolo, ma il boia è rimasto vivo e vegeto ed è molto attivo.......

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
« Risposta #18 il: 04 Novembre, 2011, 14:12:34 »
MIK...su questo punto...PURTROPPO.....la penso esattamente UGUALE UGUALISSIMA a te...c'era bisogno di  un capro espiatorio...lo abbiamo dato in pasto alla folla (ammazzandolo) ma il danno è rimasto....eccome se è rimasto..........
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline andrea.rc

• Utente Operoso
« Risposta #19 il: 04 Novembre, 2011, 15:27:12 »
Siamo in tre a pensarla in questo modo, è stato ucciso prima che il suo progetto di legge fosse compiuto e martirizzandolo hanno facilmente imposto solo le parti peggiori del rapporto di lavoro interinale....

Offline magicoNTV

• Utente Operoso
« Risposta #20 il: 04 Novembre, 2011, 17:30:18 »
La "sola" principe nell'assunzione tramite agenzia interinale è che legalmente vieni assunto con una categoria più bassa rispetto a quella che ti spetterebbe. Quindi se nell'azienda dove andrai a lavorare il contratto prevede per quella posizione la categoria "N" se sei assunto come interinale vieni assunto come "N-1"...tutto maledettalente legale.

E lo fanno pure le aziende che non hanno problemi di budget o bilanci a rischio...dove si può si guadagna!  390e

Offline renzino71

• Utente Maestro
  • SI VIS PACEM PARA BELLUM
« Risposta #21 il: 04 Novembre, 2011, 21:51:19 »
Quando andavo a scuola mi insegnavano chem vi era una usanza squallida e ripugnante in alcune campagne specie al sud....si chiamava....CAPORALATO......qualcuno non ci vede una triste somiglianza....?
20 anni fa mi insegnavano che era malcostume, ora lo abbiamo legalizzato....qualcuno che fa la cresta sul lavoro di qualcun'altro......
"Chi combatte rischia di perdere, chi non combatte ha già perso"

Offline ciancaro

• Utente Maestro
« Risposta #22 il: 05 Novembre, 2011, 02:02:27 »
Beh...Luca...intanto ti dico un bel "In culo alla balena".

Poi..un consiglio...fai quello che sai fare..e vedrai che chi vuol vedere..vedrà!

Non entro nel merito della discussione sulla validità o meno e sulla onestà o meno del ricorso al lavoro interinale...fosse solo questo il problema del mondo del lavoro in Italia!!!!! Dico però che io sono convinto che se una persona ha delle capacità e onestà professionale..prima o poi un suo posto lo trova; se una persona dotata di queste caratteristiche ha difficolta' in una azienda...allora vuol dire che quella azienda è marcia dentro..ed allora è meglio starne fuori!

E se qualcuno mi dice che tutte le aziende italiane sono marce dentro...io gli rispondo che è un inguaribile pessimista!

Offline luca1638

• Utente Maestro
« Risposta #23 il: 05 Novembre, 2011, 09:27:11 »
Auguri  ;commmm

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #24 il: 06 Novembre, 2011, 21:40:08 »
Beh...Luca...intanto ti dico un bel "In culo alla balena".

Poi..un consiglio...fai quello che sai fare..e vedrai che chi vuol vedere..vedrà!

Non entro nel merito della discussione sulla validità o meno e sulla onestà o meno del ricorso al lavoro interinale...fosse solo questo il problema del mondo del lavoro in Italia!!!!! Dico però che io sono convinto che se una persona ha delle capacità e onestà professionale..prima o poi un suo posto lo trova; se una persona dotata di queste caratteristiche ha difficolta' in una azienda...allora vuol dire che quella azienda è marcia dentro..ed allora è meglio starne fuori!

E se qualcuno mi dice che tutte le aziende italiane sono marce dentro...io gli rispondo che è un inguaribile pessimista!
Ci sono le aziende in cattiva fede, quelle marce appunto, e ci sono quelle in buona fede, ma che hanno un imprenditore che non riesce a cavalcarne la crescita rimanendo con la testa da bottegaio...... dio quante sono !!!!!  un mare !!!!  unisci queste a quelle in cattiva fede e scoprirai che saranno in totale l'80 % .........un panorama italiano desolante.
Il 20% restante è inacessibile perchè essendo rarità il lavoratore se lo tiene ben stretto e si sacrifica con piacere andando anche a lavorare la domenica....... il nodo è tutto qui:  imprenditori che non concepiscono che ritorno si può avere dai propri assunti se venissero trattati bene.  In italia questa cultura è sparita.  C'era nel dopoguerra ed infatti questo paese era al top aziendale nel mondo.  Poi sono arrivati i figli dei primi imprenditori:  bocconiani yuppies di valore zero che hanno portato scelte errate:  troppi investimenti nel marketing, un tumore aziendale come reparto..... (stra pagati e fankazzisti puri),  troppa finanza coi risultati che stiamo vedendo......
SE le aziende italiane fossero come la DIESEL ora saremo in europa a contendeci il primato coi crucchi....

Offline skid

• Utente Operoso
« Risposta #25 il: 07 Novembre, 2011, 09:27:09 »
 ;01 lo penso anche io Mik
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita.