Autore Topic: Acquisto Tv Lcd su AMAZON.IT  (Letto 5591 volte)

Offline Karrafone

• Utente Maestro
  • con l' sxv nel cuore
Acquisto Tv Lcd su AMAZON.IT
« il: 21 Settembre, 2011, 18:53:23 »
Sarve signori.
Qualcuno conosce questo sito di vendita prodotti on line?
Ho letto qua e la che vendono di tutto e a me interessava un tv  Lcd che, mi e' venuto fuori dal motore di ricerca di Kelkoo......

Su negozio fisico per esempio, qui dalle mie parti si risparmiano fino a 600 euro per un televisore che su Amazon viene 800 (1300 presso mediaword per citarne uno)

Ci sono vantaggi anche rispetto agli altri siti di vendita on line che si aggirano intorno ai 60 euri (e non e' poco ;vardasss)

Mi viene solo il dubbio che potrebbe arrivare rotto.....
sono indeciso porcapaletta........ qualcuno magari ha gia' provato a prendere una Tv da sti signori?

........ si che ci sarebbe il diritto di recesso e potrei rimandarglielo ovviamente indietro....... pero' mettiti poi li a prendere giornate di permessi e quant' altro per stare a rispedire il televisore..... ;BENNED ;BENNED
a mali estremi, estremi rimedi!!

federosso

• Visitatore
Re: Acquisto Tv Lcd su AMAZON.IT
« Risposta #1 il: 21 Settembre, 2011, 19:39:55 »
amazon è stato uno dei primi colossi di vendita tramite internet.
All'inizio era specializzato in libri e musica.

Mah, io non avrei dubbi sulla serietà ad un caso sulla spedizione e informati bene per l'assistenza come funziona (ufficiale della casa o tramite loro).

Io ho comprato due o tre volte monitor via internet e mi sono sempre arrivati integri nel loro imballo. Tieni presente che le modalità di viaggio sono praticamente le stesse con cui le merci arrivano nei negozi!

Quindi solite probabilità di aprire il pacco e trovare il prodotto guasto.
La differenza con un negozio è sempre la solita: in caso di problemi non ti puoi rivolgere a muso duro ad un adetto faccia a faccia ma devi chiamare un callcenter...

Se il prodotto ti piace e l'assitenza non da problemi io non avrei dubbi!  ;01

Offline Karrafone

• Utente Maestro
  • con l' sxv nel cuore
« Risposta #2 il: 21 Settembre, 2011, 22:30:53 »
Grazie Fede ;01 mi hai rincuorato un bel po',  sia sulla serieta' di Amazon e sia sul sistema di spedizione dei colli che, in teoria dovrebbero essere gli stessi che si utilizzano per i negozi...... ;BENNED

Per quel che riguarda poi l' assistenza, sara' un centro, che e' a 500 metri da casa mia che se ne dovrebbe occupare, (ma spero vivamente di non andarci mai.)

Si tratta di Sony ed ho scelto sto marchio, un po per le caratteristiche, superiori che, rispetto ad altri marchi,  "mi aggradano" una cifra che,  se mi metto ad elencarle, starei buono per tutta la notte ;fummmmm

.......ma anche e sopratutto per il fatto di avere l' assistenza proprio sulla via di casa....
E' ovvio che prendendo sta' tele da mediaword o euronics, se qualcosa dovesse andare storto, la prenderei, senza nemmeno r' imballarla come in origine andrei li a riportargliela, ma e' anche vero che, prendendola su questo sito, ci risparmio oltre 600 euro  che, oggi come oggi direi che potrebbe essere un gran bel motivo per mettersi a correre il rischio dell' acquisto on line ;fummmmm

Sabato mattina spero di fare un salto in banca a pigliare i soldi per poter ricaricare la mia postepay  per poter effettuare il pagamento con carta di credito che, dovrebbe essere  l' unico metodo di pagamento accettato da Amazon.it

federosso

• Visitatore
« Risposta #3 il: 21 Settembre, 2011, 23:12:34 »
forse accettano pure paypall...ma sempre su carta di credito devi passare.

In realtà non so se amazzon vende direttamente o si appoggia ad altri venditori...ma ripeto, a te l'unica cosa che interessa e che devi chiarire è se la garanzia e l'assistenza sono gestibili in italia.

Avendo il tecnico vicino sarebbe un peccato se ti dovesse toccare rispedire tutto ad un centro assistenza estero nel malaugurato caso che si verifichi un guasto.

Per la marca approvo pienamente...quando posso scelgo sempre sony, prezzo elevato ma di solito qualità superiore.
Poi, che centre, il pezzo bacato o la mela marcia ci stanno in tutti i cestini...ma di partenza è una marca affidabile.

Riguardo alla spedizione non so, per la verità se usano i soliti canali dei negozzi ma immagino che troppa differenza di trattamento non ci deve essere tra un pacco che parte dal magazzino centrale dell'importatore e arriva al negozietto dove non ne tengono più di due o tre esemplari, rispetto a te che lo spediscono dal magazzino del venditore...sempre di camion, aerei e corrieri si tratta...l'imballo è quelllo.

Ben messi sui pancali secondo me si fanno solo il tragitto fabbrica-magazzino centrale...stop...
Comunque , ripeto, in passato ho acquistato tante cose elettroniche anche di valore tramite internet e non ho mai avuto problemi a causa della spedizione. Anche roba abbastanza delicata e sensibile agli scossoni.

Tranquillo, ripeto però di informarti bene sulla durata della garanzia e sui centri a cui rivolgerti.

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #4 il: 21 Settembre, 2011, 23:46:44 »
  Marca del televisore ?   se non è un marchio noto io non acquisterei.
  Gli occidentali che fanno produrre in cina televisori certificano ed impongono schede elettroniche ignifughe, quindi in caso di corto circuito il tv non prende fuoco.

I marchi sconosciuti invece le schede se le fanno in plasticcaccia e se prendono fuoco poi va bottane la TV intera e pure l'appartamento........  mi raccomando quindi:  accertati di questo fattore.

Offline Karrafone

• Utente Maestro
  • con l' sxv nel cuore
« Risposta #5 il: 22 Settembre, 2011, 01:27:25 »
Eh si Fede, i dubbi che nella malaugurata sorte il tvcolor sarebbe arrivato danneggiato e avrei che so' dovuto spedirlo all' estero, con conseguenze che lascio immaginare, mi hanno fatto cambiare idea ;BENNED
Proprio 5 minuti fa' ho optato per un altro sito, il Redcoon che fa il prezzo di 62 euro di piu' rispetto ad amazon, in compenso ho s celto come pagamento, un finanziamento e se mi accettano la pratica,(penso di si perche' gia' sono stato un vecchio cliente per quel servizio bancario che hanno......) non devo scomodarmi nemmeno ad andare alla banca a prelevare i soldi..... speriamo ;fummmmm
Mik e' un Sony (Kdl40ex 720) ha delle funzioni che mi hanno proprio catturato....speriamo bene pero' insomma.
Ciao belli, vi faccio sape' se ho beccato n' altra delle mie tante sooole ;BENNED

federosso

• Visitatore
« Risposta #6 il: 22 Settembre, 2011, 07:31:09 »
stai tranquillo, andrà tutto bene.

comunque, finanziamento a parte, amazzon sarebbe stato un portale abbastanza serio.

facci sapere

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #7 il: 22 Settembre, 2011, 08:50:16 »
  Di fronte alla qualità di mamma Sony m' inchino. 
Ho una Playstation 1 del '98  la cui cinghietta interna trasmette ancora perfettemente il moto dal motorino elettrico al piattelo CD.

Quanto ha girato quella cinghietta.....  ;fummmmm

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #8 il: 14 Settembre, 2012, 13:14:14 »
  Di fronte alla qualità di mamma Sony m' inchino. 
Ho una Playstation 1 del '98  la cui cinghietta interna trasmette ancora perfettemente il moto dal motorino elettrico al piattelo CD.

Quanto ha girato quella cinghietta.....  ;fummmmm
IO DI UNA PS3, DOPO 1 ANNO SOSTITUZIONE.......APPENA PRESA DALL'ASSISTENZA (REVISIONATA O NUOVA), LA COLLEGO ALLA PRESA......E CIAO CIAO, NON ANDAVA! RITORNO A RICAMBIARLA, ORA SPERIAMO CHE DURI, MA DIRE CHE SONY E' INFALLIBILE, IO NON CI METTEREI LA MANO SUL FUOCO!

PS. PURE UN TV A LED CHE REGALAI AI MIEI GENITORI PER NATALE ANNI FA'........HA SEMPRE DATO PROBLEMI! 390e 390e 390e 390e
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline Karrafone

• Utente Maestro
  • con l' sxv nel cuore
« Risposta #9 il: 14 Settembre, 2012, 13:23:34 »
Diciamo che, Tu Luca, sei molto piu' fortunato con le Gilera che con Sony ;dor

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #10 il: 14 Settembre, 2012, 17:33:54 »
Ormai la sony non ha più il plus di una volta rispetto agli altri marchi anzi, ultimamente sta perdendo un pò di terreno.

Offline andrea.rc

• Utente Operoso
« Risposta #11 il: 14 Settembre, 2012, 18:44:01 »
vi confermo che ormai sony non ha nulla in più rispetto alle altre marche dello stesso livello di prezzo.

Ultimamente mi hanno parlato bene dei TV IKEA come rapporto qualità-costo.

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #12 il: 15 Settembre, 2012, 14:21:47 »
Tutto globalizzato, tutto intrecciato.  Finita l'epoca dei Sony Triniton, televisore 2 spanne sopra tutti gli altri.
 Per me comanda Samsung.  Un colosso tale da avere pure stabilimenti che lavorano conto terzi per Renault.  Il suv Qashqay di Nissan (marchio Renault da anni)  viene prodotto dai coreani..............