Autore Topic: personal trainer  (Letto 3219 volte)

Offline gobbo

• Utente Buono
personal trainer
« il: 06 Settembre, 2011, 01:36:15 »
ok ...prima di esser preso per il c@lo...da altri ve lo spiego!  ;fu18
oggi ho fatto una giornata di scuola enduro con un istruttore FMI ...per scherzare ho detto con un personal trainer...figuratevi quante me ne hanno dette  ;aasser
presso la pista di Polcanto ( Firenze) e nei pressi della stessa 6 ore, con un crf 250 cross del 2011 meravigliosa!
ho fatto tutti gli esercizi base , dalle salite alle discese, slalom in su ed in giù , curve in appoggio, in canale, senza riferimenti, ecc...
su un terreno completamente fangoso ( ha smesso di piovere mentre mi cambiavo)  ;aasser
ho preso confidenza con il mezzo e per non farmi mancare nulla ho tirato una bella caduta dopo 50 metri scarsi   ;BENNED
poi ho cominciato a seguire le istruzioni del Prof...
insomma mi ha crepato di stanchezza, a fine giornata ero morto! ...
ma un esperienza utilissima che consiglio a tutti perchè esistono dei fondamenti che col tempo rischiamo di ignorare, e questo pregiudica il nostro miglioramento!
un pò come sciare...possiamo anche fare delle nere , ma senza tecnica non saremo mai padroni della situazione , e rimarremo sempre allo stesso livello!
in più ho capito quanto sono fermo rispetto a chi sà fare per davvero!  ;BENNED
è imbarazzante quanto faccio schifo  390e
e non voglio restare tale!...forse con i miei amici o gente comune senbro pure bravino...invece no è così!
quindi da oggi si fà sul serio...anche con i personal trainer!  ;fummmmm

federosso

• Visitatore
Re: personal trainer
« Risposta #1 il: 06 Settembre, 2011, 08:05:31 »
 ;CC ;CC ;CC

Concordo in pieno con il discorso che "senza tecnica" e da autodidatti si arriva fino ad un certo punto...oltre, senza tecnica evoluta non si va.
Parlo più di sicurezza in rapporto alle situazioni che di prestazione pura.
Sentirsi sicuri è la base per migliorare la prestazione!

La cosa peggiore, poi, come dici anche tu, è che una volta presi dei vizii o dei timori poi te li porti dietro per sempre, lo vedo pure io nella guida veloce su asfalto, mai stato in pista con un istruttore e purtroppo quando ho cominciato, da trentenne, a girare ero già pieno di "blocchi" che non riuscirò mai a togliermi.  :'( 

Posso chiederti maggiori info?
Costo?
Che livello di preparazione richiedono come base?
Riferimenti per prenotazioni...etc...

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #2 il: 07 Settembre, 2011, 18:24:30 »
 ;CC

Offline robymassa

• Utente Maestro
« Risposta #3 il: 08 Settembre, 2011, 00:49:10 »
ok ...prima di esser preso per il c@lo...da altri ve lo spiego!  ;fu18
oggi ho fatto una giornata di scuola enduro con un istruttore FMI ...per scherzare ho detto con un personal trainer...figuratevi quante me ne hanno dette  ;aasser
presso la pista di Polcanto ( Firenze) e nei pressi della stessa 6 ore, con un crf 250 cross del 2011 meravigliosa!
ho fatto tutti gli esercizi base , dalle salite alle discese, slalom in su ed in giù , curve in appoggio, in canale, senza riferimenti, ecc...
su un terreno completamente fangoso ( ha smesso di piovere mentre mi cambiavo)  ;aasser
ho preso confidenza con il mezzo e per non farmi mancare nulla ho tirato una bella caduta dopo 50 metri scarsi   ;BENNED
poi ho cominciato a seguire le istruzioni del Prof...
insomma mi ha crepato di stanchezza, a fine giornata ero morto! ...
ma un esperienza utilissima che consiglio a tutti perchè esistono dei fondamenti che col tempo rischiamo di ignorare, e questo pregiudica il nostro miglioramento!
un pò come sciare...possiamo anche fare delle nere , ma senza tecnica non saremo mai padroni della situazione , e rimarremo sempre allo stesso livello!
in più ho capito quanto sono fermo rispetto a chi sà fare per davvero!  ;BENNED
è imbarazzante quanto faccio schifo  390e
e non voglio restare tale!...forse con i miei amici o gente comune senbro pure bravino...invece no è così!
quindi da oggi si fà sul serio...anche con i personal trainer!  ;fummmmm
cosi alla prossima uscita fai un  po di corso anche a noi ;fummmmm ;commmm ;CC ;CC

Offline glassman2208

• Utente Apprendista
  • **
« Risposta #4 il: 08 Settembre, 2011, 01:08:35 »
Io da "bambino" ( 16 anni) feci due settimane di corso federale motocross a Polcanto. C'erano ragazzini come me,ma c'erano anche quelli che poi diventavano i campioni. La mattina preparazione atletica,didattica e cenni di dieta, il pomeriggio moto moto moto, la sera.... A letto cotti come fegatelli!  Esperienza bellissima! Lo rifarei subito e quando avrà l'eta lo vorrei far fare al mio bambino.   Bei tempi!

Offline gobbo

• Utente Buono
« Risposta #5 il: 08 Settembre, 2011, 03:15:01 »
magari fossi bravo da poter insegnare a qualcuno ad andare in moto!  ;fummmmm
al massimo posso insegnare a bere bene!  ;fummmmm

federosso

• Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Settembre, 2011, 07:26:20 »
Ah! se è per quello allora apriamo una scuola....  ;fummmmm

Offline robymassa