Autore Topic: ieri ho fatto una cazz@t@  (Letto 5467 volte)

Offline luciano

• Utente Buono
ieri ho fatto una cazz@t@
« il: 28 Agosto, 2011, 11:50:07 »
Ciao Ragazzi!  apro questo post non per vanto ma per riflessione!
Ieri mattina ore 10,15 circa ho fatto il mio primo incidente motocliclistico e vi assicuro che mi è andata bene! sono tornato dall'ospedale alle 19,30 circa di ieri sera! morale? 12 punti di sutura all'avanbraccio destro, frattura di una falange mignolo destro e 12 punti di sutura sempre al mignolo destro (6 interni e 6 esterni) con lesione di un tendine sempre del mignolo destro (e che c@zz di mignolo sempre in mezzo), vabbè continuiamo, parecchie escoriazioni e tagli mano e braccio destro, frattura della falange dell'alluce del piede destro, botte al ginocchio gamba e caviglia destra, che macello! questi i danni fisici riportati per il momento poi stanotte vedremo come me la cavo con i dolori!
Danni alla moto la Dakota ER 350 purtroppo! le due carene serbatoio (una forse la salvo) la destra è andata in 100 pezzi, una freccia anteriore (solo la parte arancione), una freccia posteriore credo sia andata tutta ma non ho controllato bene! un supporto specchietto destro, il manubrio un pochetto girato non so se storto o piastra superiore girata, poi non lo so devo verificare.

Morale: a farsi male e seriamente ci vuole molto poco e credo che ognuno deve imparare dai propri sbagli!

Continua.......

Offline luciano

• Utente Buono
Re: ieri ho fatto una cazz@t@
« Risposta #1 il: 28 Agosto, 2011, 11:53:05 »
Allora, inizio da lontano:
qualche settimana fa avevo deciso di cambiare le carene alla Dakota ER 350 e di mettere quelle nere al posto delle bianche e appunto le bianche montarle sulla Dakota ER 500.
Cosi mi metto all'opera le carene bianche che avrei smontato dalla Dakota ER 350 erano belle e pronte per essere trasferite sul 500, ma avevo il cupolino e il parafango e una carena sottosella neri da riparare, cosi in queste due ultime settimane mi sono dato da fare ed ho riparato le carene nere rotte con della vetroresina dalla parte interna in modo da non rovinare più di tanto adesivi e vernice, bene il lavoro non era perfetto ma soddisfacente quel tanto che bastava per fare le foto per l'iscrizione FMI.
Tra giovedi e venerdi scorsi ho fatto qualche lavoretto sulla Dakota ER 500 che non ho a casa ma dove lavoro, allora giovedi l'ho lavata per benino in modo da renderla presentabile e venerdi ho montato le carene bianche e aplicato qualche adesivo (che ho fatto io con la stampante laser a colori) che mancava, bene anche il 500 era pronto per le foto ufficiali cosi venerdi sera ho deciso che al mattino seguente sarei andato a Vicenza dove lavoro per fare le foto sia al 350 che al 500 in modo che settimana prossima avri potuto inviare il tutto all'esaminatore FMI e cercare di avere l'iscrizione entro fine anno.

Continua.............

Offline luciano

• Utente Buono
« Risposta #2 il: 28 Agosto, 2011, 11:56:59 »
Allora ieri mattina ore 9,30 circa partenza da casa con zainetto in spalla con qualche attrezzo e gli specchietti a papera da montare sulla Dakota ER 500 e macchina fotografica, decido di percorrere la statale anzichè l'autostrada, cosi faccio! ad una decina di chilometro dall'arrivo mi trovo davanti 3 auto che andavano pianissimo e noto che la prima di testa era spostata tutta verso il ciglio destro, bon decido che la statale è larga e scalo una quarta e una terza ed accelero, sorpasso l'ultima, quarta e comincio a sorpassare la seconda ad un tratto ero ormai in corrispondenza del muso della seconda auto e mi vedo la prima in mezzo alla strada, adrenalina a mille pinzo anteriore e posteriore la moto si mette di traverso ma non c'è stato nulla da fare ormai gli ero addosso, con la mano manubrio e avanbraccio destro ho sfondato il finestrino posteriore sx della BMW fino ad arrivare strisciando sulla fiancata dell'auto allo specchietto esterno.
Sono praticamente rimasto seduto in sella alla moto con fiotti di sangue che uscivano dal braccio e mano, ho spostato la moto spenta messa in cavaletto, sono sceso mi sono seduto a terra e mi sono tolto il casco, poi con le dita ho cercato di fermare il sangue che usciva a zampilli dal braccio, dopo qualche minuto è arrivata l'ambulanza e mi sono ritrovato allinterno senza sapere come ci sono arrivato (mi sa che sono svenuto) il resto lo avete letto ad inizio post.
Stanotte ragazzi non ho dormito moltissimo anzi niente, oggi ho parecchi dolori alla mano, braccio, spalla, caviglia, tallone, ginocchio e gamba tutto dalla parte destra.
Qui purtroppo la colpa è stata mia la sfortuna è che l'auto coinvolta non è con targa Italiana ma Macedone sono dei Macedoni in ferie ed avevano l'auto che non andava bene e stavano al momento dell'impatto entrando in una officina meccanica dal lato opposto al snso di marcia (che sfig@)

federosso

• Visitatore
« Risposta #3 il: 28 Agosto, 2011, 12:18:43 »
mi spiace tanto.

Riposati e curati bene.  ;01

Offline Mik

• Utente Maestro
« Risposta #4 il: 28 Agosto, 2011, 13:21:30 »
   Passerà tutto, un giorno sarà un lontano ricordo.  E' vero quando ti dicono che il tempo è il miglior rimedio.
Quando avevo 18 anni sono entrato col mio Fantic strada nel posteriore di una alfetta. Mentre la moto si è impennata di kulo e poi è rovinata per terra io sono decollato sopra il tetto facendo il classico salto mortale.
Atterrai sull' asfalto svenendo.  Un miracolo che quella domenica pomeriggio sulla via emilia non passasse dal lato opposto un auto sennò sarei morto schiacciato.........
  Non ho dormito per giorni.   Ora, ma già da decenni lo racconto serenamente come se mi fosse caduto per terra un bicchiere vuoto.   Tutto si aggiusta, anche la pelle.  

Buona guarigione e non dimenticarti che cammini e sei cosciente, un risultato finale eccellente per quello che ti è successo, non credi ?
« Ultima modifica: 28 Agosto, 2011, 13:23:09 da Mik »

Offline Fabio74

• Utente Maestro
« Risposta #5 il: 28 Agosto, 2011, 14:03:41 »
Mi spiace molto... Spero che ti possa rimettere presto in sesto...

Offline vin600

• Utente Buono
« Risposta #6 il: 28 Agosto, 2011, 15:44:35 »
buona guarigione
rimettiti subito e riprendi la moto  ;salll

Offline andreone

• AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
« Risposta #7 il: 28 Agosto, 2011, 18:28:51 »
Spiace tantissimo  :-[ :-[ :-[
In Kulo alla balena e a presto in sella  ;01 ;01 ;01 ;01 ;01
Sei dentro.... allora ahio

Offline luciano

• Utente Buono
« Risposta #8 il: 28 Agosto, 2011, 20:30:15 »
grazie a tutti per la solidarietà, si si sto già pensando come fare per rimettere in sesto la Dakotina e appena posso risalirci sopra, ora non mi sembra il caso anche se ho le spine  ;01

Offline nordwest1

• Utente Maestro
  • MITICO NORDY
« Risposta #9 il: 29 Agosto, 2011, 17:28:10 »
Tanti auguri per una buona e rapida guarigione!

Offline ducagi

• Utente Buono
  • Se sei incerto tieni aperto
« Risposta #10 il: 29 Agosto, 2011, 18:30:03 »
Tanti auguri di una pronta guarigione, per il resto si rimedia.

Offline CFASD-DAKOTA350

• Utente Maestro
« Risposta #11 il: 29 Agosto, 2011, 20:48:36 »
Io sono arrivato PRIMO a farla!!!
Ho vinto qualche cosa?

In cul ai gs Luciano.
Per non dimenticare...
12.02.2011: Peppe - Sempre con noi !

23.10.2011: Marco Simoncelli - Ciao, SuperSIC !

Offline DakoBox

• Utente Maestro
  • Dakota 350 '86
« Risposta #12 il: 29 Agosto, 2011, 22:10:17 »
e DUE!
oooooh, ragassssiiii, siam qui per salvare i Dakota...non per PIALLARLI sull'asfaltoooo!!
Diamoci una regolata, che per fare salire le quotazioni di mercato delle vecchiette basta attendere il passare degli anni, non ridurle di numero!

Comunque, Luciano, auguroni per la pellaccia... che il Dak lo ripristiniamo con calma
Quest'estate mi sono dato da fare e mi son fatto un fisico da Dio.....peccato sia Budda!   :'( 

Offline LUCA

• GIL 4 ROSSO GERMAN il rosso della mia moto
  • AMMINISTRATORE
  • Utente Maestro
  • meglio un buon nemico, che un cattivo amico!
    • Homo quisque faber ipse fortunae suae
« Risposta #13 il: 29 Agosto, 2011, 22:20:41 »
..........MA SE NON SON BUONI DI GUIDARLI, NON E' COLPA DEI DAKOTA! ;dor
La vita e' come la scala di un pollaio.......
CORTA E PIENA DI MERDA!

Offline federik0

• Utente Maestro
« Risposta #14 il: 29 Agosto, 2011, 22:24:21 »
Auguri anche da parte mia, io dico sempre "prima si porta a casa la buccia, poi il resto viene dopo".
Comunque raccolgo il tuo messaggio, avevo cominciato a fare giri abusivi col Dako per fare qualche provettina, ma vista la stagione nera credo che sospenderò istantaneamente ...
Ciao
Federico