ma scusate se mi ripeto, lodevolissimo il lavoro, ma fondamentalmente l'idea non è quella già espressa con le pit bike?
Insomma, io non ci vedo tutta questa novità sul piano concettuale... magari l'esecuzione è superlativa, non lo metto in dubbio: un bellissimo manufatto! Una cura mozzafiato, un design accattivante.
Sarei curioso di capire in cosa vedete la "novità" dell'idea. Telaio leggero, ma resistente, minimotore, ma potente, max agilità...una sorta di BMX con il motore...ovvero una pit bike.
Cambieranno le dimensioni dei cerchi, l'estetica più simile ad un DH che non ad una moto...la qualità costruttiva..ma il concetto è quello.
Si, Ciancaro, mettici il Bi4 e alla prima buca ti si piega il telaio...ihihihihihihihi
No..Fede....il concetto è completamente diverso!
Le Pit Bike sono delle moto in scala 0.5....peccato che anche le ruote le siano!!!!
Con una Pit Bike quei passaggi estremi sullo strettissimo...per giunta in discesa...te li sogni di notte: la ruota anteriore ti si impunterebbe 100 volte sulle asperità neanche tanto grandi e cappotteresti a ripetizione!
Le Pit Bike sono motorelle leggere con cui anche una persona non particolarmente esperta si puo' permettere salti e derapate che con una moto grande non riuscirebbe a controllare...ma sono fatte per andare su piste lisce......questo chiaramente per merito delle dimensioni e del peso contenuti: infatti a me le Pit Bike non prendono nemmeno un po'...preferisco soffrire e sudare ma smanettare con una moto scala 1:1.
Questo qui invece è un veicolo che ti permette delle evoluzioni che con una moto "grande" non potrebbe permettersi nemmeno Blazusiak..che è il Re dell'enduro Estremo!
Con un oggetto di questo tipo ti arrampichi dappertutto e..se il passaggio è veramente estremo...beh ti metti la moto in spalla e sali comunque!!!
Secondo me è l'estremizzazione del Motoalpinismo......e, in ogni caso...quando scendi vieni giù alla grandissima!!!!
Ma hai mai visto cosa sono capaci di fare con le biciclette Downhill? Roba che con una moto fai un disboscamento rettilineo alla prima cappottata!!! Vieni giù dribblando gli alberi e saltando da un sasso all'altro!!
Mi viene solo male a pensare cosa potrebbe farci un tipo come Brumotti " 'A Bombazza"!!!! Sale su dalla Torre Eiffel...ma passando da fuori!!!!!
Ovvio che con un trespolino di questo genere non ci sarebbe gran gusto a farsi uno sterratone a manetta....a parte la poca potenza credo che non possa brillare per stabilità (la leggerezza si paga di sicuro in termini di rigidezza della ciclistica);questo è un oggetto fatto per andare piano..ma dappertutto; se poi sei un poco esperto in evoluzioni...allora puoi fare dei numeri che, ripeto, con una moto "seria" non si può permettere nemmeno il mago più mago!
Ohhhh...intendiamoci...io continuo a preferire la moto; ma il concetto mi stuzzica..e non poco!!!